Meyer Sound MICA al Teatro Greco di Taormina

Il Teatro Greco di Taormina ha ospitato una serie di concerti estivi con artisti come James Blunt, Simple Minds e Gigi D’Alessio. Di fronte alle limitazioni imposte per l’amplificazione in un anfiteatro storico, il team audio ha scelto un sistema flessibile composto da altoparlanti in configurazione array MICA®, per garantire un’ottima qualità audio in tutta l’arena.

taormina_greek_theater_005_hi

“Ogni volta che andiamo al magico Teatro Greco, siamo impressionati dalla magnificenza di questo luogo”, racconta Roberto Rosu, fonico di sala per Gigi D’Alessio. “E grazie alla qualità del sistema MICA, il risultato finale è stato incredibile.”
Freddy Dagâţa, responsabile del progetto audio dichiara “Abbiamo avuto la possibilità di apprezzare la versatilità di un sistema Meyer Sound. MICA ha lavorato molto bene in configurazione stack a terra, e abbiamo avuto una copertura incredibile in tutta l’arena. Siamo stati in grado di soddisfare tutte le richieste degli artisti e dei loro ingegneri FOH, in quanto il sistema ha gestito alla perfezione una grande varietà di stili pop e rock.”

taormina_greek_theater_004_hi

Al fianco del palco sono stati posizionati due stack di altoparlanti composti ognuno da otto MICA, aiutati da altri array outfill composti da sette altoparlanti M’elodie®. Quattro altoparlanti UPM-1P sono stati impiegati come front fill, mentre due altoparlanti UPA-1P erano posti al centro sull’ampio palco. Un sistema di gestione di altoparlanti Galileo® con un processore Galileo 616 gestivano l’ottimizzazione.

Altri artisti hanno usufruito del sistema di Meyer Sound durante la stagione 2014 compresi Emma, Giorgia, Il Volo e Negramaro.
Situato sulla cima di una montagna con una vista mozzafiato sull’oceano, il Teatro Greco di Taormina è stato costruito agli inizi del VII secolo aC, anche se buona parte è stata ristrutturata in una successiva ricostruzione di epoca romana. Con un diametro di 120 metri, è il secondo più grande anfiteatro greco in Sicilia.

info: www.linearsound.it

Vai alla barra degli strumenti