Elation colora lo StreetDome Skate Park in Danimarca

La nuova serie di cambiacolori per interni ed esterni Elation SixPar illumina lo StreetDome,  un impianto dedicato agli skaters e altri appassionati di sport di strada, situato a Haderslev, Danimarca.

Progettato da CEBRA Architects, StreetDome è il più grande impianto di pattinaggio del Nord Europa, dotato di aree interne ed esterne dedicate a sport come skateboard, BMX, bouldering, street ball, parkour, pattinaggio, danza di strada e molto altro. E’ un vero e proprio luogo di incontro per i bambini di tutte le età e per appassionati di tutti i livelli, abilità e culture.

Streetdome Skate Park_2

Al centro della struttura, un’area indoor di 1.500 mq dedicata a skateboard, basket e bouldering, illuminata principalmente attraverso la luce del sole durante le ore diurne, grazie ad un tetto a cupola suddiviso in dodici sezioni triangolari uguali. All’apice di ogni sezione sono stati installati dal partner Elation, Unico Gruppen i Par cambia colori Elation SixPar 300, dotati ognuno di 18 LED multi-chip da 12-watt.

Skate City Haderslev“Il cliente ha voluto colorare il soffitto con la luce, ma voleva una soluzione a basso consumo e quindi abbiamo consigliato il SixPar”, ha dichiarato Michael Henriksen di Unico Gruppen. “Abbiamo installato un apparecchio per ogni sezione del tetto in modo da dare un aspetto uniforme. SixPar è in grado di colorare tutto il soffitto con un colore o tonalità per ogni sezione, riflettendo la luce anche sulle aree sportive. Il risultato è davvero bello. Oltre al basso consumo energetico, affidabilità e lunga durata del LED sono elementi importanti anche per il cliente, visto che sono di difficile accesso e non dovrebbero richiedere manutenzione o cambi di lampada”. Grazie alla durata del LED di circa 100.000 ore, gli intervalli di manutenzione risultano rari.

SixPar 300 è uno dei modelli della serie SixPar, alla quale appartengono anche SixPar 100 con 7 LED da 12 watt e SixPar 200 con 12 LED da 12 watt, disponibili sia nella versione indoor che outdoor. Inoltre tutti i cambiacolori della serie SixPar offrono funzioni come l’effetto strobo ed una vasta selezione di curve dimmer, colori e macro. Per motivi di sicurezza StreetDome utilizza gli effetti strobo o di cambio colore rapido solamente durante eventi speciali, così da non disturbare i pattinatori.

Gli effetti di colore vengono tuttavia utilizzati per accompagnare la musica in occasioni speciali come Halloween o per permettere agli spettatori che si trovano all’esterno dello StreetDome di assistere all’effetto architetturale dato dalla luce che attraversa le enormi finestre della cupola. L’illuminazione dello StreetDome è controllato tramite un controller basato su PC.

Info: www.elationlighting.eu

Vai alla barra degli strumenti