RedNet al NOWHERE di Nicola Venieri

Nicola Venieri, 25 anni di esperienza come ingegnere del suono e direttore artistico, con oltre 50 dischi realizzati e molti tour live e DVD, è l’ideatore di Nowhere Recording Studio, un servizio che si prefigge di portare la più sofisticata tecnologia di registrazione di classe mondiale dallo studio di registrazione direttamente all’artista attraverso un sistema di registrazione mobile.

Venieri utilizza in studio RedNet 2, RedNet 3 e due unità RedNet 4 come rack mobili, combinati con una console GLD Allen & Heath all’interno del furgone per la registrazione mobile.

focusrite_vienieri

RedNet è un sistema networking audio professionale di Focusrite, ideale per uno studio professionale che permette di collegare al proprio computer qualsiasi software audio senza essere dipendenti da un unico sistema. Utilizza la tecnologia di connessione audio digitale Dante™, attraverso collegamenti e componenti standard basati su indirizzi IP, per far viaggiare fino a 256 canali (128 in e 128 out) audio digitali ad alta risoluzione su una rete Ethernet standard.

RedNet 1 (8 canali) e RedNet 2 (16 canali) offrono il metodo standard per far entrare ed uscire audio analogico dal sistema RedNet. RedNet 3 permette l’interfacciamento di sistemi e componenti digitali esistenti, con un massimo di 32 ingressi e uscite e la possibilità di controllo remoto software completo. 16 porte ottiche ADAT assicurano di poter avere 32 canali digitali in ingresso e in uscita – anche a 96kHz (S-MUX2). L’unità supporta i formati digitali AES, S/PDIF ed ADAT e permette di sincronizzare il sistema RedNet al clock di un segnale in ingresso o ad una sorgente di word clock.

rednet

RedNet 4 è un preamplificatore ad 8 canali che offre preamplificatori microfonici Focusrite ed ingressi di linea, oltre a due canali selezionabili come DI. L’unità include conversione AD Focusrite di precisione e può essere controllata remotamente via software, mentre la selezione Mic/Line/DI, il gain, l’alimentazione phantom, il filtro HPF ed il metering sono accessibili dal pannello frontale.

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti