PL+S 2015: Music&Lights nuove teste Jade e Diamond

Fabio Sorabella di Music & Lights ha presentato due delle tante novità esposte al Prolight + Sound 2015.

JADE è la nuova testa mobile ibrida Spot-Beam-Wash concepita da Prolights. E’ una fixture leggera, potente e compatta dotata di lampada short-arc Osram Sirius 280W RO. Lo speciale sistema ottico in vetro è stato progettato al fine di garantire una proiezione nitida, cristallina ed ultra luminosa per l’intero range di zoom, sia in modalità Beam (2°-10°) che in modalità Spot (5,5°-23°). Inoltre, JADE è capace di emulare un dispositivo Wash combinando Zoom, Frost ed uno qualsiasi dei 13 filtri colore a bordo. La notevole versatilità di questo proiettore è il risultato di una vasta gamma di effetti con possibilità illimitate: Zoom 2°-23° (1:12), 14 gobos statici dedicati alla modalità Beam, 9 gobos rotanti per la modalità Spot, prisma circolare a 8 facce e prisma lineare a 6 facce, frost e 13 colori.

20150415_155144_resized

DIAMOND37 è il top di gamma della serie Diamond in grado di offrire una tecnologia WBFX con tre modalità di utilizzo a bordo del medesimo proiettore: Washlight ad altà luminosità ed intellegibilità cromatica, Beam dal fascio parallelo e denso ed un ottimo generatore FX.
E’ equipaggiato con sorgente luminosa composta di 37x15W LED Osram Ostar RGBW/FullColor (1A) con un rapporto lm/W elevato, grazie alla combinazione di LED ad alte performance, un gruppo ottico innovativo e le particolari tecnologie di raffreddamento a liquido e gestione dello stadio di alimentazione.
Il sistema ottico Fast-Zoom con rapporto 1:11 riproduce un fascio variabile nel range 6°-66°, rimanendo uniforme nell’intera escursione e permettendo applicazioni sia in ambienti indoor come studi TV e music-hall che in ampi spazi outdoor come stadi ed arene.

20150415_154855

Due novità anche per quanto riguarda il settore teatrale, con Eclipse Minieclipse. Il primo è una serie composta da due sagomatori LED COB da 150W Tungsten (3000K) e Daylight (6000K) ad alto flusso luminoso e dotati di un sistema ottico in grado di garantire una proiezione omogenea, un alto CRI (97) e un dimmer lineare sull’intera scala. Minieclipse invece è un nuovo concept di mini LED ellissoidale, dotato di un elegante design, ottica di precisione, facilità d’uso, proiezione luminosa e nitida dell’immagine, il tutto in un corpo compatto, grande solo un quarto rispetto agli ellissoidali tradizionali. E’ ideale per applicazioni in campo commerciale, musei, ristoranti, chiese, teatri educativi e qualsiasi altro ambito in cui le dimensioni rappresentano un fattore importante. Disponibile nelle versioni Tungsten (3000K) e Daylight (6000K), Minieclipse garantisce campo di proiezione, un alto CRI pari a 91 a qualsiasi livello di luminosità e un dimmer lineare sull’intera scala.

Info: www.musiclights.it

  1. […] Music & Lights ha esposto anche molte novità in campo teatrale con Eclipse e Minieclipse. Durante il PL+S abbiamo dedicato un’ampio spazio a questa serie in questo articolo. […]

Comments are closed.