Da Meyer Sound il nuovo sistema Leopard

Facendo tesoro della tecnologia del sistema large format Leo Meyer Sound ha introdotto al PL+S 2015 Leopard, più compatto e versatile del fratello maggiore e che, a detta di Meyer, risulta ancora migliorato in quanto a linearità nella risposta e bassa distorsione.
Il sistema, amplificato on board, si compone del modulo array Leopard e dal sub 900-LCF, parente prossimo del più grande 1100-LCF.
Il peso, di appena 33,6 Kg per il un modulo array, è 61,2 Kg per il sub 900-LCF con un 18’’ e amplificatore classe D integrato, lo rende particolarmente adatto alla situazioni in cui non si dispone di grandi capacità carico in appendimento. Situazioni abbastanza note in Italia peraltro…

meyersound_leopard

Leopard è ottimizzato per essere installato in un array di almeno sei top (o superiore) ed il sub può essere posizionato in ground stack oppure anch’esso in array grazie al rigging dedicato.
Anche in questo caso l’utente può attingere alla ricca dotazione che storicamente accompagnano i sistemi Meyer Sound come per esempio il modulo di alimentazione MDM-5000 che provvede con un semplice cablaggio a smistare il segnale audio ed alimentare i vari moduli.

Disponibile anche il software di predizione MAPP XT, mentre Compass RMS è dedicato al controllo del sistema in tempo reale. Galileo Callisto è l’ormai conosciuto processore di segnale per la gestione “fine” del sistema.

Nel video a corredo Luke Jenks ha introdotto per noi il nuovo arrivato in famiglia.

Non contenti, il giorno seguente, siamo tornati allo stand Meyer dove ci siamo intrattenuti con Michael Creason col quale abbiamo parlato del progetto in generale (e prossimamente saremo coinvolti per una prova di ascolto) ma anche di come l’azienda Californiana consideri questo sistema – pensato e costruito con particolare attenzione a pesi e dimensioni – ideale per soddisfare le richieste del touring medio grande in particolare per le esigenze del touring indoor e outdoor Europeo, proprio considerando la “power to size ratio”.
Come da tradizione Meyer Sound, la mission è la ricerca di una timbrica il più possibile neutra e una copertura uniforme. Non rimane che ascoltarlo…

Info: www.linearsound.it

ZioGiorgio Staff
© 2001 – 2015 NRG30 srl. All rights reserved

Vai alla barra degli strumenti