Yamaha presenta PM10 Rivage e TF Series

Allo stand Yamaha protagonista indiscussa PM10 Rivage. Bella, finiture di altissimo pregio (legno, alluminio anodizzato, feeling piacevolissimo, schermi luminosi e ben visibili) e con tutte le carte in regola per piacere ai fonici di mezzo mondo. Per poterla comperare però, occorrerà aspettare ancora qualche mese da quel che apprendiamo.

yamaha_pm10

Una considerazione a questo punto è dovuta: se Yamaha in questi ultimi anni fosse stata un po’ più reattiva forse non avrebbe ceduto il fianco così facilmente alla concorrenza che, peraltro, si è mostrata produttiva e concreta. Ma adesso il banco, quello “grande”, c’è, è arrivato e da quel che abbiamo visto sarà sicuramente in grado di dar battaglia al fine di riprendersi un posto tra le posizione più alte nell’indice di gradimento. Per la descrizione preferiamo lasciare la parola ad Andy Cooper del reparto R&D di Yamaha UK che ha girato per noi un video esclusivo sul nuovo prodotto.

Magari un po’ offuscati dall’ammiraglia PM10, sempre nel booth del produttore nipponico, veniva presentata la serie di mixer digitali “small format” TF Series. Anche in questo caso molto ben realizzati e con materiali di livello. TouchFlow Operation™ permette un’operatività sulla console di semplice gestione agevolata anche dallo schermo touch in grado, tra l’altro, di far scorrere stile “smartphone” le schermate.
Tra le varie opzioni, che potete verificare per intero nella pagina del produttore, ci ha colpito quella denominata GainFinder™ (Supports Precision Gain Setup) che, tramite un sistema molto simile a quello utilizzato per gli accordatori da chitarra, aiuta a trovare il giusto livello di gain per ogni strumento, sempre che un giusto ed unico livello esita… In ogni caso siamo sicuri che nelle situazioni più concitate, del tipo “line check pronti via” può essere di notevole aiuto!

Info: www.yamahaproaudio.com

ZioGiorgio Staff
© 2001 – 2015 NRG30 srl. All rights reserved

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Salta alla barra strumento