Focusrite: seminario all’Accademia Teatro alla Scala

L’Accademia Teatro La Scala di Milano organizza un corso per tecnici del suono. Focusrite, marchio distribuito in Italia da Eko Music Group Spa, sarà protagonista del primo appuntamento il giorno 19 maggio.

hog-focusriteLa casa produttrice inglese porterà nella aule dell’Accademia Adrian Hogg (RedNet Business Manager at Focusrite Audio Engineering Limited) che spiegherà il sistema newtork audio Rednet basato sul protocollo digitale Dante di Audinate.

Adrian Hogg è il Product Specialist per l’Europa, Medio Oriente e Africa per Focusrite Audio Ing. Con un passato da musicista freelance e ingegnere del suono, ha lavorato anche nel settore audio dal 2006 come specialista di Pro Tools in Digidesign e Avid prima di trasferirsi in Focusrite nel 2011.

Fabrizio Bianco, musicista e produttore artistico, affronterà invece il tema della produzione in studio ed il live recording con sistemi di audio distribuito su protocollo IP. L’incontro sarà impreziosito da vari esempi di installazione, con particolare attenzione ai centri di didattica e ricerca.

Davide Fabbietti, Product Specialist di Eko Music Group, progettista di installazioni audio con sistemi digitali, guiderà i partecipanti ad utilizzare i prodotti direttamente sui loro computer con i propri software audio in quanto Dante è la tecnologia di collegamento più stabile ed affidabile per installazioni e configurazione di sistemi complessi.

Con RedNet, il computer del sistema audio può usare qualsiasi software audio, senza essere legati ad un unico sistema. Dante utilizza collegamenti e componenti standard basati su indirizzi IP, come per esempio cavi Ethernet, router e switch, per far viaggiare fino a 256 canali (128 in e 128 out) di audio digitale ad alta risoluzione su una rete Ethernet standard.

rednet

La partecipazione è libera per un massimo di 30 partecipanti. Per prenotare è possibile scrivere una e-mail al coordinatore didattico del corso, Marco Pasotti ([email protected]). Sarà data la precedenza ad allievi ed ex allievi dell’Accademia.

Per maggiori informazioni sul corso per tecnici del suono potete visitare il sito www.accademialascala.it

 

Vai alla barra degli strumenti