Midas all’Eurovision Song Contest

eurovision-pic2Giunto alla sua 60° edizione, l’Eurovision Song Contest 2015 ha ottenuto il Guinness World Record per il più longevo concorso annuale dedicato alla musica ed è considerato il più grande evento televisivo non sportivo del mondo.

La Wiener Stadthalle arena di Vienna ha ospitato un pubblico formato da circa 10.000 persone e l’evento è stato trasmesso in diretta in tutta europa il 19, 21 e 23 maggio.

Per l’edizione 2015 di Eurovision Song Contest, Österreichischer Rundfunk (ORF) e Art Sound Service (SAS) di Vienna hanno fornito console Midas PRO X, PRO6 e Pro9.

Il responsabile di ORF ha commentato: “Sound Art Service si è occupata del monitoraggio e P.A. ORF e Sound Art Service hanno un rapporto di lunga durata per quanto riguarda le applicazioni televisive e siamo felici di collaborare con Stefan Schloegl e il suo team di esperti. Abbiamo utilizzato Midas PRO9 e PRO6 per il FOH, mentre PRO9 gestiva gli artisti e la musica e il PRO6 distribuiva le uscite e gestiva gli ingressi aggiuntivi, mic annunciatori e segnali provenienti da altri sistemi. La console X PRO è stata invece dedicata al monitoraggio di palco”.

eurovision-1

“Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questa serie importante di spettacoli”, ha dichiarato Graham Rowlands, Sales Professional Division di Music Group. “Siamo lieti di fornire il massimo livello di supporto anche per l’edizione svedese del prossimo anno. Congratulazioni a ORF ed allo staff di Sound Art Service per l’ottimo lavoro!”

In totale erano presenti sette mixer Midas: due PRO9, due PRO6 e tre PRO X, ognuno dei quali collegato ad un bridge di rete DN9650 in un sistema di distribuzione MADI. Una singola unità I/O modulare DL451 era gestita tramite l’utilizzo di extender DN9620 AES50 per fornire un collegamento in fibra ottica in massima sicurezza.

Info: www.texim.it

Vai alla barra degli strumenti