Riedel al Red Bull X-Fighters di Madrid

Tra i trucchi ad alta quota del Red Bull X-Fighters World Tour a Plaza de Toros de Las Ventas di Madrid, Riedel Communications ha fornito il sistema di comunicazioni e la gestione del segnale per un eccitante evento di Motocross Freestyle.

L’evento si è svolto il 10 luglio, con più di 23.000 spettatori e top rider freestyle professionisti che hanno impressionato i fan. Il team di produzione Red Bull ha utilizzato i sistemi intercom a matrice digitale Riedel Artist mentre la distribuzione del segnale in tempo reale è stata possibile tramite l’utilizzo di MediorNet.

Riedel-X-FightersMadrid2015-Riedelcrew_res

Il sistema digitale Riedel Artist su fibra ottica fornisce un’infrastruttura decentralizzata per le applicazioni audio e intervom dal vivo, ed ha consentito al team di produzione del Red Bull X-Fighters di mantenere una copertura completa con distanze fino a 500 metri. A Las Ventas, il sistema intercom Riedel Artist ha garantito la comunicazione tra tutto il personale di produzione, sicurezza, medici e tra gli addetti alle operazioni tecniche, mantenendo in costante contatto via radio 80 Motorola DP4400. Il sistema Performer Digital Partyline di Riedel è stato utilizzato anche per garantire la qualità e la sicurezza delle comunicazioni tra i giudici.

Riedel-X-FightersMadrid2015-Arena_res

Coloro che non hanno potuto assistere alla gara di Las Ventas dal vivo, sono stati in grado di guardare l’evento in diretta sulle numerose stazioni televisive in tutto il mondo, su Red Bull TV, o sui grandi schermi di Callao City Lights, nel cuore di Madrid. La distribuzione di questi segnali e le immagini che sono stati mostrati su schermi giganti a LED installati sul posto, sono stati forniti dall’azienda tedesca TVN. La rete in fibra MediorNet, installata dal personale Riedel è stata utilizzata non solo per il trasporto di segnali video per gli schermi a LED, ma anche per ricevere i segnali video da una cablecam che posta sopra l’anello e da una Steadicam che ha raccolto le immagini a terra.

Riedel-X-FightersMadrid2015-Riedelpanel_res

“Fin dalla sua nascita nel 2001, Red Bull ha utilizzato la tecnologia Riedel per garantire la massima qualità nelle comunicazioni e nella distribuzione del segnale”, ha dichiarato Bernhard Brandner, capo dei servizi tecnici presso Riedel Communications Austria. “La competizione di Las Ventas è stata fenomenale come sempre e siamo orgogliosi che i nostri sistemi Artist e MediorNet hanno contribuito a rendere l’evento un altro successo per il team X-Fighters Red Bull.”

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti