Renkus Heinz ICONYX

ICONYX è un sistema Array a colonna flessibile, potente ed orientabile in digitale, in grado di inviare fasci acustici combinati (sino a 32) totalmente gestibili da software remoto e consentendo una copertura ed un’intelligibilità anche negli ambienti acustici più esigenti.

iconyx-3Progettato per risolvere le problematiche di copertura audio all’interno dei più complessi ambienti acustici, ICONYX offre un’ottima intelligibilità all’interno di uno spettro acustico full-range. Grazie alla tecnologia a fascio guidato, permette di progettare un sistema audio su misura per ogni tipo di ambiente. Molteplici fasci sonori possono essere mirati e sagomati in modo indipendente utilizzando il software di controllo del DSP.

Le colonne ICONYX R Series, grazie ai sistemi di altoparlanti controllati in digitale, mettono a disposizione del progettista tutta la potenza della tecnologia digitale. Gli algoritmi di elaborazione brevettati da Renkus Heinz, consentono di indirizzare e concentrare l’energia sonora, solo ed esattamente dove serve, escludendo l’orientamento del fascio acustico verso superfici riflettenti o punti riverberanti e, nello stesso tempo, di decidere quanta di energia sonora inviare ad un determinato settore della Venue.

Si tratta di un Array composto da una serie di trasduttori amplificati individualmente e ciascuno dotato di un array di tre tweeter, ottenendo un array nell’array, che riducendo la distanza tra le fonti di HF, migliora significativamente le prestazioni ad alta frequenza.

Il controllo di ogni trasduttore è individuale, grazie ad un amplificatore multicanale in Classe D ed ai DSP integrati che permette di configurare ogni singolo elemento dell’array ICONYX. Essendo tutti gli elementi dell’array identici ed equidistanti, Il centro acustico dell’array può essere alzato o abbassato elettronicamente.

steerable-1-300x300Il software RHAON (Renkus-Heinz Audio Operations Network) è il risultato di oltre venti anni di esperienza nell’integrazione dell’elettronica con gli altoparlanti. RHAON rende facile il collegamento di un sistema, composto da più altoparlanti amplificati, tramite cavo Ethernet standard e switch di rete. Su questa rete, è possibile distribuire l’audio digitale multicanale, controllare le funzioni dei DSP e tenere sotto controllo l’intero sistema.

RHAON offre un totale livello di controllo e flessibilità. Un singolo cavo CAT5 e uno switch Ethernet standard è tutto ciò che serve per gestire il sistema. DSP (uno per elemento) controllati dall’utente consentono, tra le altre cose, di impostare preset selezionabili per un completo sistema di gestione e controllo a distanza.

ICONYX ha un design appositamente progettato per essere inserito in ambienti ove sia necessario un basso impatto visivo, senza comprometterne la resa acustica. E’ infatti facilmente installabile a filo parete o tra altri elementi architettonici e, grazie alle molteplici opzioni di finitura, si integra in molti contesti architettonici.

Info: www.audiolink.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti