AKG presenta D112 MkII

Il nuovo D112 MkII è l’ultima soluzione pensata dai tedeschi di AKG per la microfonazione professionale della grancassa della batteria e dei cabinet per basso elettrico.
Il suo predecessore è tra i microfoni per cassa più utilizzati in assoluto, per la sua capacità di restituire basse potenti, un suono praticamente già equalizzato e pronto per il mix e gestire pressioni sonore molto alte.

AKG - D112MKII_SeitenAnsicht_white

Questa seconda versione D112 MkII, che va a sostituire il D112, mantiene tutte le caratteristiche del modello vecchio integrando però un montaggio a collo flessibile che facilita di molto il posizionamento. Inoltre la risposta estesa nelle basse a 20Hz aiuta in fase live ad alimentare meglio i sub con basse più cariche e profonde. La pressione sonora massima gestibile di 160 dB SPL lo rende praticamente immune alla distorsione.

AKG - D112MKII_Aufsicht_white

Come sempre mantiene anche la risposta in frequenza con il tipico boost a 4kHz che aggiunge l’attacco della cassa per farla sbucare anche dei mix più densi. La bobina di compensazione del rumore integrata permette di diminuire di molto l’impatto dei rientri dagli altri pezzi della batteria.

AKG - D112MKII

Questo microfono può essere utilizzato con successo, proprio per le caratteristiche citate, anche per la microfonazione dei cabinet di basso elettrico e per la ripresa del trombone e degli ottoni bassi.

Info: www.leadingtech.it

Info: www.akg.com

Vai alla barra degli strumenti