A novembre workshop con Pino Quini in D.T.S.

Il 10 e 11 Novembre si svolgerà presso D.T.S. il workshop “Fotografia Televisiva” con il Direttore della Fotografia RAI Pino Quini.

Il Festival di Sanremo e gli show televisivi di maggiore successo – quelli di Fiorello, Morandi, Panariello – hanno un elemento in comune: la marcia in più che una impeccabile ed elegante fotografia dona al mezzo televisivo, quella che trasforma uno show in uno spettacolo per gli occhi.

logo-dts

Ma dietro la migliore fotografia c’è un intelligente lavoro di mediazione tra differenti esigenze (regista, scenografo, direttore artistico) e tra le più disparate tecnologie illuminotecniche che l’innovazione mette a disposizione.

Il workshop, organizzato dall’’Accademia Internazionale della Luce’ in collaborazione con D.T.S., svilupperà una serie di interessanti temi, che vanno dall’evoluzione della TV dalla nascita a Internet al ruolo del Direttore della Fotografia in rapporto al lavoro d’equipe, dall’utilizzo delle varie tecnologie, alle differenze tra tecnica fotografica teatrale, cinematografica e televisiva, nonché prove pratiche.

Info e programma: [email protected] Tel. 368-954781

Info: www.dts-lighting.it

 

Vai alla barra degli strumenti