Mixaggio pratico e intuitivo con Presonus CS18AI

PreSonus affronta il mondo dei mixer digitali con un nuovo modo di interpretare il mixaggio in modo pratico e compatto, attraverso CS18AI, una piattaforma compatta e intuitiva per il controllo dei mixer rack StudioLive RM16AI e RM32AI e della DAW StudioOne.

CS18AI è dotato di 18 Moving Fader da 100 millimetri, motorizzati e touch sensitive: 16 di canale, 1 Flex, 1 Master. Inoltre è in grado di gestire fino a 64 canali su sistemi mix StudioLive RM AI ed opera attraverso i tradizionali layer o con l’intuitivo sistema di filtri DCA PreSonus.

553fa7f494ac14.85087025-presonus_cs18ai-top_big500

Il CS18AI si interfaccia ai mixer RM tramite un singolo cavo Ethernet Cat 5. Ciò permette l’integrazione (Active Integration) con il software PreSonus UC Surface ™, la gestione di un secondo schermo, il controllo da iPad e/o con un touch screen computer Windows. Inoltre è possibile gestire il personal monitoring con QMix-AI su iPhone e iPod. Infine con Capture ™ potrete registrare la performance live in multi-track ed usarlo per il virtual sound check.

I mixer StudioLive sono tradizionalmente impostati in configurazione 1 a 1 canale senza layer. Il CS18AI, pur supportando la navigazione con classico multi layer, dispone anche di un sistema di filtri DCA per un efficiente controllo del mixing.

553fa8991c4867.67604216-cs18ai-fadersCS18AI consente inoltre di controllare 64 canali tramite una superficie di controllo di dimensioni rack 19″. Il gruppo di filtri DCA consente il costante controllo dei canali impiegati nel mixaggio. Invece di dover ricordare la posizione di un determinato canale, potrete averlo subito a disposizione semplicemente selezionando il DCA relativo a quest’ultima. Questo tipo di gestione raggruppa i concetti di DCA e di sub Gruppi di visualizzazione combinandoli in un flusso di lavoro intuitivo, progettato per rendere la più semplice il lavoro quando si è nel vivo di un mix Live.

Ogni dettaglio di CS18AI è stato progettato per aiutare a mixare con facilità e affidabilità. Diciotto tasti di selezione possono essere personalizzati con colori RGB per facilitare l’identificazione delle diverse funzioni assegnate ai fader di canale.
I Fader touch sensitive, al contatto con le dita, si sganceranno automaticamente dall’automazione. Il CS18AI permette il missaggio con 146 tasti luminosi, sedici display digitali HD-64×96, un touch screen LCD 4,3 “/109 millimetri e sedici LED-bar da 11 segmenti.

553fa7f49b0a85.29192059-cs18ai-back_big

Grazie alla potenza e alla flessibilità dell’audio networking, il CS18AI può gestire i canali audio anche su lunghe distanze, attraverso un singolo cavo Ethernet.
Sul pannello posteriore si trovano due ingressi combo Mic/Line e due TRS linea utilizzabili per varie funzioni, incluso il talkback, ritorno digitale, o qualsiasi canale sul mixer RM.
Due uscite linea XLR e l’uscita cuffie, possono acquisire il segnale da qualsiasi uscita dei mixer RM, inclusi Solo, Main Mix, o mix Aux.

Info: www.midimusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti