Gianluca Dalessandro nuovo Business Development Manager dBTechnologies

Gianluca Dalessandro è stato nominato da dBTechnologies nuovo Business Development Manager, con il compito di potenziare il network distributivo a livello mondiale e di guidare il gruppo degli export area manager.

Dalessandro fa parte del team commerciale dBTechnologies dal 2011 in qualità di Export Area Manager. A partire dal 2014 ha concentrato la propria attività nell’area Africa Asia & Pacifico, aggiungendo nomi di primo piano al network distributivo internazionale dell’azienda bolognese.

gianluca_ok

“Quando Giovanni Barbieri (Direttore Vendite & Marketing dBTechnologies n.d.R.) mi ha proposto questa nuova sfida, ho accettato con gioia” racconta Dalessandro. “Si tratta senz’altro di una grande soddisfazione professionale, ma è prima di tutto una nuova sfida. E dBTechnologies è il posto perfetto per mettersi in gioco, perché unisce più di 40 anni di esperienza nel mondo audio professionale a un gruppo di lavoro che mette in campo ogni giorno nuove idee. In particolare, mi ritengo fortunato ad essere cresciuto professionalmente all’interno del team degli Export Area Manager” precisa Dalessandro, che continuerà a lavorare gomito a gomito con il responsabile per l’area Sudamerica Elio Caia e il responsabile Europa Flavio Malpighi. “Sono sicuro che insieme a loro riusciremo a potenziare la nostra catena distributiva a livello internazionale e proporre le soluzioni audio dBTechnologies anche a nuovi mercati.”

Giovanni Barbieri spiega la scelta dell’esecutivo: “Il nostro network internazionale di distributori è più che raddoppiato negli ultimi 4 anni. A questa crescita esponenziale dobbiamo aggiungere la recente nomina di nuovi distributori in aree determinanti per lo sviluppo del brand a livello internazionale. Il CEO Ing. Arturo Vicari era concorde nell’affermare che in un momento di tale importanza strategica per dBTechnologies sarebbe stato necessario un investimento per potenziare la nostra forza vendite. Il primo passo consisteva nell’ individuare un professionista in grado di supportare un team di vendite in espansione e, parallelamente, di porre le basi per una ulteriore crescita.” La scelta non è stata difficile per la direzione dell’azienda bolognese: “Non abbiamo dovuto guardare lontano: Gianluca è la persona perfetta per questo ruolo, non solo per la grande conoscenza del settore audio professionale, ma anche per il suo intuito nell’individuare nuove opportunità.”

Il nuovo ruolo di Gianluca Dalessandro sarà effettivo a partire dal primo gennaio 2016 e sarà completato da un ampliamento del team vendite internazionali.

Info: www.dbtechnologies.com

Vai alla barra degli strumenti