Meyer Sound Leopard amplifica la rassegna Open Air Film Festival

Open Air Film Festival è una rassegna cinematografica dalla durata di 7 giorni che si svolge a Apeldoorn nei Paesi Bassi. L’impianto audio è un 3.1 gestito da un sistema Meyer Sound LEOPARD fornito da Aukes Theatertechniek di Amsterdam in grado di coprire una platea di 1.500 persone in un bosco appartato all’esterno della città.

“Ho subito sentito la differenza nella qualità del suono rispetto allo scorso anno”, afferma Jelle Bleijenberg di CineMec.
Mark Oppedijk di Aukes concorda sul fatto che LEOPARD ha portato un enorme miglioramento per il festival. “Questo è uno dei nostri più grandi progetti audio e LEOPARD eseguito molto meglio di quanto il sistema di punti-fonte che avevamo usato in precedenza,” dice. “Quello che si è distinto più per me era l’intelligibilità croccante, che ha reso più facile per il pubblico di ascoltare gli attori, anche quando sussurra a bassa voce.”

main (5)

Il sistema ha coperto un’area pari a 40 metri di larghezza per 60 metri di profondità utilizzando array LEOPARD composti da 4 moduli ciascuno, supportata da una matrice composta da sei sub 900-LFC. Il tutto era gestito da un Galileo 616.

“I 900-LFC sono ideali in quanto esprimono un’ottima spinta essendo estremamente compatti”, osserva Oppedijk. “I subwoofer utilizzati in precedenza non hanno dato gli stessi risultati del 900-LFC, che hanno invece espresso un suono chiaro”

Info: www.meyersound.com

Vai alla barra degli strumenti