Meyer Sound LYON a Broadway con School of Rock e On Your Feet

Due dei musical di Broadway più conosciuti di questa stagione sono supportati da sistemi audio line array Meyer Sound LYON: School of Rock con la musica di Andrew Lloyd Webber e sound design di Mick Potter, e On Your Feet, la storia di Gloria e Emilio Estefan, supportata da un sistema progettato da Andrew Keister e Steve Canyon Kennedy di SCK Sound Design. Entrambi gli spettacoli segnano il debutto a Broadway dei sistemi Lyon.

Potter ha dichiarato che la sua scelta di LYON per coprire i 1.500 posti Teatro Winter Garden era basata su un concetto di scaling up dal più recente e più piccolo altoparlante della famiglia LEO, LEOPARD.

“Abbiamo preparato lo spettacolo all’interno del Gramercy Theatre, dove avevamo 10 moduli Leopard per lato”, spiega Potter, che progetta il suono per le produzioni di Andrew Lloyd Webber da oltre 15 anni. “E ‘stata la mia prima esperienza con la Famiglia LEO, ed ho subito notato un suono incredibilmente trasparente molto meno colorato rispetto agli altri array curvilinei. Per On Your Feet, abbiamo utilizzato LYON con ottimi risultati. Il suono è fantastico ed abbiamo ottenuto un’eccellente copertura all’interno di questo teatro”.

main

Presentato all’interno del Marquis Theatre di Broadway ai primi di novembre, On Your Feet è un dramma musicale che intreccia le storie di vita delle Estefan con prestazioni esuberanti di successi pop latino dei Miami Sound Machine. “Siamo straordinariamente soddisfatti della prestazione di LYON”, dice Keister. “Gli attori sono stati molto entusiasti dal suono ed avevano aspettative molto alte.”

Keister e Kennedy avevano usato LYON nel 2014 per una produzione di Radio City Music Hall, e non vedeva l’ora di provarlo in una location più piccola a Broadway. “Sapevo di avere a disposizione più spinta rispetto a quella di cui avevamo bisogno, ma ero così innamorato della risposta nelle alte frequenze e del controllo estremamente preciso che volevo vedere cosa potevamo ottenere”.

Keister rileva che più della metà dello spettacolo fa perno sul dialogo morbido. “All’inizio abbiamo pensato che non potevamo sostenere queste scene drammatiche e tranquille con un PA esagerato, ma abbiamo trovato un modo per cambiare le impostazioni del filtro nei processori Galileo. In questo modo, LYON si è comportato in maniera perfetta”.

on-your-feet-1

Il sistema principale per School of Rock dispone di 24 altoparlanti LYON-W, quattro altoparlanti mid-bass DS-4P, 21 altoparlanti line array MINA, due altoparlanti UPJ-1P e otto 900-LFC oltre a due 1100 LFC per i bassi. Ulteriori altoparlanti Meyer Sound vanno dal diffusore UP-4XP al subwoofer da 500 HP sono utilizzati per i riempimenti ed i ritardi. Gli altoparlanti sono gestiti da un sistema Galileo Callisto.

Il sistema di On Your Feet comprende due array da 10 elementi ciascuno LYON-M più due ulteriori altoparlanti LIONE-W, 14 subwoofer 600 HP e due subwoofer 700 HP. Quarantadue ulteriori diffusori Meyer Sound sono dispiegati nel riempimento, ritardo, monitor da palco e per gli effetti.

Info: www.meyersound.com

Vai alla barra degli strumenti