Shure presenta al NAMM il nuovo microfono Dualdyne KSM8

Shure presenta al NAMM 2016 di Los Angeles il microfono per voce Dualdyne KSM8 Dinamico Cardioide. Si tratta del primo microfono a doppio diaframma di alto livello adatto alla voce e già ottimizzato per i sistemi di amplificazione. La capsula brevettata Dualdyne riduce fortemente l’effetto di prossimità, ovvero l’aumento della quantità di frequenze basse riprodotte con l’avvicinarsi al trasduttore

shure - ksm8

Il KSM8 integra una tecnologia che piacerà molto sia agli artisti che agli ingegneri del suono. Riducendo le basse di prossimità e garantendo una maggiore linearità sulla ripresa vocale, riduce la necessità di processamento ed EQ, in quanto progettato per utilizzi in grandi e complessi sistemi di amplificazione. La riproduzione chiara della voce lo rende una buona soluzione anche per l’utilizzo in studio di registrazione, oltre che nelle performance dal vivo e produzioni broadcast.

shure - ksm8

La capsula Unidyne III è costituita da un singolo diaframma con sospensione pneumatica antishock. Il miglioramento tecnologico della capsula Dualdyne è dato dall’aggiunta del secondo diaframmma. Dietro al diaframma attivo ne è stato aggiunto un secondo passivo, che è parte integrale della struttura della capsula che permette un elevato controllo dell’effetto di prossimità.

shure - ksm8

Un altro fattore importante, ottenuto sempre grazie alla combinazione di un trasduttore passivo ed uno attivo, è l’uniformità in frequenza su di un angolo più ampio in contemporanea con una reiezione superiore ai rumori di manipolazione ed alle sorgenti poste dietro al microfono. Questo significa che chi canta non sentirà grosse differenze in frequenza nella riproduzione della voce, anche quando angolerà il microfono rispetto alla bocca. Allo stesso tempo l’audio dai monitor antistanti il cantante subirà una maggiore soppressione con il vantaggio di avere più gain prima dell’insorgenza del feedback.

Info: www.shure.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti