Novità e aggiormamento firmware da DirectOut

DirectOut ha esposto ad ISE 2016 numerosi aggiornamenti relativi al range di prodotti esistente e disponibili sul sito www.directout.eu.

img_b4fb4997-a4bd-4ede-b7bc-94211eaf98cb

Il primo aggiornamento riguarda il firmware di MONTONE.42, il device MADI-to-AoIP bridge based con tecnologia audio networking RAVENNA. Completamente compatibile con i requisiti per l’AES67 (interoperabilità standard da AES) per compatibilità senza interruzione con altre apparecchiature AoIP, MONTONE.42 è equipaggiato con 4 porte MADI e 2 porte di rete Gigabit che assicurano una connessione versatile per applicazioni broadcast, live sound e studio.
Il nuovo firmware soddisfa i requisiti AES67 supportando 32 flussi multicast RAVENNA. Sono disponibili ed utilizzabili fino a 256 canali per flusso, rendendo MONTONE.42 un’apparecchiatura versatile per applicazioni broadcast, live sound e studio.

Nuovo firmware anche per M.1K2, la matrice MADI da 16 porte I/O da 1024×1024 canali audio che colma il gap tra apparecchiature per routing di piccole dimensioni e le soluzioni crossbar su larga scala.
Il nuovo firmware supporta ora SNMP – Simple Network Management Protocol (v1/v2). Il SNMP viene utilizzato per monitorare le informazioni essenziali delle apparecchiature come stato alimentazione, temperatura, segnale MADI e stato sincronizzazione.

img_43f396a1-ad8b-4bb5-a885-6dfd649a19aa

Infine, è stata resa disponibile una nuova versione del software di controllo remoto per ANDIAMO, Andiamo Remote per OS X® con supporto per il protocollo Avid EuCon per utenti ProTools. Mentre ANDIAMO.MC può già essere gestito attraverso ProTools utilizzando il protocollo PRE, l’integrazione con EuCon fornisce parametri di controllo migliorati per una versatilità ancora maggiore. Ad esempio, una console S6 o Artist di Avid adesso hanno accesso a phantom power, controllo del pad e del gain con incrementi di 1dB, e possono ricevere il feedback dello stato del device.

ANDIAMO.MC è un preamplificatore microfonico 32 canali di alta qualità, con 32 uscite di linea analogica a +24dBU e convertitore MADI AD/DA.
Con 32 uscite di linea analogiche e una matrice di routing full MADI, i segnali di livello microfonici vengono convertiti in formato digitale AMDI prima di essere rilanciati in un livello di linea bilanciato in formato analogico per il monitoraggio o per essere inviati al palco.
Una progettazione sofisticata e un elevato livello di integrazione dei componenti ha permesso ad ANDIAMO.MC di essere prodotto in un formatto compatto e maneggevole da 2 unità rack 19”, le dimensioni ideali per studio, OB van e tutti gli ambienti di recording live dove lo spazio nei rack è limitato.

Info: www.audiosales.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti