Illuminotronica 2016: le novità della prossima edizione

 

Importanti novità per Illuminotronica 2016. Oltre a una crescita del 25% dell’area espositiva, che quest’anno abbraccerà due padiglioni (pad. 11 e pad. 5), la mostra-convegno dedicata al LED lighting e alle soluzioni smart di domotica si propone arricchita nei contenuti e soprattutto nelle iniziative speciali.

ILLU16_visual-e1455270180749

Ecco una carrellata di quello che ci aspetta dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Padova:

LIGHT EXPERIENCE

Ambienti e aree dimostrative (vere e proprie experience room) in cui “giocare” con la luce e con i suoi effetti. Creati dalla collaborazione tra aziende di illuminazione e lighting designer per un’esperienza coinvolgente.

E-LAB

L’area di Illuminotronica dedicata ai test e alle prove sul campo e pensata per gli installatori e i tecnici elettrici ed elettronici. Un laboratorio  e un angolo strumentazione in cui sperimentare le nuove tecnologie dello smart lighting.
A fianco dell’area dimostrativa, una piccola arena con pillole formative su:

  • Come misurare la luce: lumen, lux e quant’altro
  • Lo spettrometro questo sconosciuto
  • Misurare e controllare il colore
  • L’efficienza energetica del SSL: stimarla e misurarla on situ
  • La gestione dei dati fotometrici
LED/DOVE  GALLERY

Una galleria dei prodotti di design più innovative selezionati da Led/dove.
Il meglio dell’illuminazione a LED in una esposizione di soluzioni per interno ed esterno.

SMART-PRO

Il punto in cui professionisti e aziende si incontrano. Un’area per mostrare e testare il funzionamento di impianti e soluzioni esposti dalle aziende. Un’occasione per i professionisti del settore per un aggiornamento utile per crescere.

AWARD ECOHITECH

Alla sua 18^ edizione, il premio intende valorizzare le Pubbliche Amministrazioni che hanno adottato la tecnologia a LED nell’illuminazione pubblica ottenendo significativi risultati di risparmio energetico.

I LOVE DOMOTICS

Iniziative social per attirare l’installatore a fare un percorso tra le aziende. Vuoi fare goal con la domotica? La domotica è un gioco di squadra.

PREMIO CODEGA

E’ il riconoscimento assegnato ai migliori progetti e alle soluzioni a LED più innovative. Un premio internazionale alle eccellenze nel lighting design.

TRADING POST

Organizzazione di incontri one-to-one per la ricerca/offerta di accordi di distribuzione, partnership o agenzie sul territorio italiano e opportunità di business e trading internazionale. Per chi è proiettato all’esportazione e chi desidera investire sull’internazionalizzazione.

CASA DOMOTICA

Un ambiente dove toccare con mano le più innovative tecnologie e soluzioni di domotica e sicurezza per la Smart Home. Allestita nel pad 5 la casa intelligente permetterà di vivere in prima persona i benefici dell’illuminazione a LED e della domotica.

Info: www.illuminotronica.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti