PreSonus presenta l’interfaccia STUDIO 192 MOBILE

PreSonus® introduce l’interfaccia audio compatta USB 3.0 Studio 192 Mobile, capace di esprimere un’eccellente qualità sonora, flessibilità di connessione e controllo professionale di monitoring e mixing. Studio 192 Mobile è ideale per produttori, audio engineer, band o sound designer.

presonus-studio_192_mobile-front_big

Studio 192 Mobile fornisce un sistema hardware/software completo e portatile per lavorare in studi casalinghi o professionali, dovunque essi siano. E’ possibile passare rapidamente da un mix all’altro usando la funzione Cue e l’amplificatore per cuffie integrato. Le opzioni Dim e Mono, controllabili tramite software, ti permettono di gestire il mix principale. Le sei uscite bilanciate sono utili per il monitor mixing, per gli speaker o per entrambi. Grazie al suo versatile software e all’abbondanza di ingressi ed uscite, Studio 192 Mobile trova facilmente collocazione in qualsiasi sistema di produzione e registrazione.

Caratteristiche:

  • Streaming simultaneo fino a 26 IN e 32 OUT a 48 kHz oppure 8 IN e 14 OUT a 192 kHz.
  • Plug in Studio One® Fat Channel per processare il segnale su qualsiasi ingresso analogico e sui primi otto ADAT input, con monitoring a latenza prossima allo zero (2 ms da input ad output).
  • Controllo completo dello studio con monitor mixing, speaker switching e due uscite cuffia indipendenti.
  • Gestione a distanza dei preampli XMAX e monitor mixing a zero latenza con UC Surface, Studio One e Studio One Remote per iPad®
  • Integrazione con DigiMax DP88, convertitore A/D/A 8 canali e preampli controllabili da remoto, per aumentare facilmente IN ed OUT a disposizione.

studio_192_300_2.jpgStudio 192 Mobile garantisce i dettagli e la qualità sonora che ci si aspetta da un’apparecchiatura professionale di alto livello. E’ possibile lavorare fino a 192 kHZ per ottenere mixing e registrazioni ultra definite. I convertitori Burr-Brown di alta qualità, su ogni ingresso ed uscita, forniscono 118 dB di gamma dinamica, per catturare le armoniche musicali più complesse con grande naturalezza e senza distorsione.

Con i pre microfonici XMAX disponi di grande headroom, bassi profondi, alte frequenze delicate ed elevata qualità sonora per ascoltare ogni transiente, respiro e dettaglio nelle tue registrazioni.

I preamplificatori XMAX possiedono tre caratteristiche fondamentali:

  • Classe A. I circuiti in classe A non hanno distorsione di crossover e forniscono una resa sonora più pura e più chiara di quelli in classe AB montati su molti preamplificatori.
  • Alto voltaggio. I preampli XMAX funzionano a 30 Volt, mentre la maggior parte delle apparecchiature che utilizzano amplificatori operazionali viene alimentata da 10 a 18 Volt. Questo incremento di voltaggio si traduce in maggiore headroom, bassi più profondi, alte frequenze delicate ed una migliore qualità sonora generale.
  • Componenti discreti, non amplificatori operazionali. PreSonus usa solo transistor, resistenze e condensatori di alta qualità. Gli amplificatori operazionali aggiungono rumore, colorazione e sporcano il segnale. La struttura a componenti discreti garantisce un livello bassissimo di rumore ed eccellente trasparenza.
    Il risultato di questa progettazione è grande headroom, basso livello di rumore, ampia gamma dinamica, estesa risposta in frequenza e, cosa più importante di tutte, grande musicalità e trasparenza.

Studio_192-05

Grazie all’integrazione con Studio One, l’interfaccia audio diventa la perfetta estensione del proprio ambiente di lavoro. E’ disponibile all’interno di Studio One Pro 3, il controllo completo dei preampli e delle funzioni di monitoring/mixing.
Il plug-in ibrido Fat Channel, che sfrutta il DSP di Studio 192 mobile, permette di registrare e monitorare tramite l’interfaccia hardware ed utilizzare contemporaneamente Studio One per la riproduzione delle tracce. E con Studio One Remote hai la possibilità di gestire tutto il sistema dal tuo iPad®, senza essere “bloccato” nella tua postazione di lavoro.

Studio 192 Mobile può anche essere controllata con UC Surface, il software gratuito di PreSonus. Quindi, anche in presenza di una DAW diversa da Studio One, è possibile gestire facilmente tutte le funzionalità dell’interfaccia audio.
Studio 192 Mobile mette inoltre a disposizione la qualità del processamento di Fat Channel plug-in su ogni ingresso analogico e sui primi input ADAT, oltre a delay e riverbero stereo.

presonus-studio_192_mobile-back_big

Studio 192 Mobile monta 18 ingressi ed uscite digitali che ti permettono di aggiungere I/O analogici, se necesssario. Digimax DP88 preamplificatore/convertitore è stato concepito per aumentare ingressi ed uscite di Studio 192 Mobile: 8 preampli XMAX a controllo digitale, supporto di ADAT I/O fino a 96 kHz, ingressi analogici, uscite DAC e word clock. I preampli microfonici sono completamente controllabili da remoto con UC Surface, Studio One e Studio One Remote quando sono connessi tramite ADAT Lightpipe, e puoi quindi ottenere la naturale estensione dei tuoi ingressi analogici, sia per funzionalità sia per caratteristiche sonore.

info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti