Robe in tour con Adreas Bourani

Il cantautore tedesco Andreas Bourani è impegnato in un tour europeo in cui sono utilizzati ben cinquantasette Robin BMFL Spot, voluti dal team di lighting designer composto da Timo Martens, Philip Hillers e Nik Evers.

14fbcd2754

Luminosi, leggeri e dotati di effetti grafici originali, i Robin BMFL Spot consentono corposi e omogenei fasci di luce, questo grazie alla potente lampada OSRAM da 250.000 lux a 5 metri, progettata esclusivamente per Robe.
Per Bourani è stato il primo arena tour e sia lui che la sua band dovevano essere ben illuminati senza che le luci potessero abbagliarli o distrarli. Così come il parco luci, anche l’accattivante scenografia triangolare ha ricoperto un ruolo centrale all’interno dello show; infatti, con la sua forma eccentrica, ha consentito ai performer di esibirsi proprio in mezzo al pubblico.

f4d3d97e3a

Ventiquattro Robin BMFL Spot sono stati posizionati attorno al palco, mentre gli altri erano collocati sulla truss frontale; uno di questi è stato utilizzato come seguipersona. La pre-programmazione del tour si è svolta al PREFOCUS GmbH di Berlino, una struttura gestita da Tilman Schumacher e Tobias Heydt Hausen; durante il tour l’illuminazione è stata diretta da André Bress e Boris Kayser, mentre l’attrezzatura è stata fornita da Black Box Musica.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti