Schertler presenta Unico, il combo per strumenti acustici

Schertler lancia Unico, un nuovo sistema compatto che arricchisce il proprio catalogo dedicato agli strumenti acustici di ottima qualità e grande versatilità.

schertler - unico_34

Al suo interno è presente un dome tweeter da 1″ ed un woofer da 10″ in un cabinet a costruzione bass reflex a due vie. Il sistema bi-amplificato offre 250W (200W+50W) di potenza in Classe A (senza retroazione negativa) adatti a qualsiasi strumento acustico, jazz ensamble o, grazie al cono da 10″, anche alla chitarra elettrica.

Nel mixer troviamo un input microfonico bilanciato (XLR), un input sbilanciato mic/strumento e un input con la selezione tra le due precedenti modalità. Gli input per strumento integrano la tecnologia Bootstrap che adatta automaticamente l’impedenza dell’ingresso alla sorgente. Un input stereo separato servirà per collegare dispositivi come computer, MP3 o CD/DVD player. Il quinto canale, un return effetti, può essere utilizzato all’occorrenza come input per segnali di linea.

Sui tre canali mic/strumento la channel strip prevede regolazioni di guadagno, eq a tre bande con medie parametriche sul canale 1 e 3 ed un filtro di risonanza selezionabile sulle (240Hz/150Hz) sul canale 2. Per i microfoni elettrostatici o a condensatore è disponibile l’alimentazione phantom. Il canale 1 è previsto di inversione di fase per prevenire i feedback.

schertler - unico_top

La sezione Master include una DI Out, un pulsante Mute, un Line Out per la connessione con sistemi esterni, un riverbero digitale e un insert per connettere processori di dinamica esterni. Tra le opzioni di connessione c’è anche un Aux Out sul canale 1 per andare ad un sistema esterno. Per placare invece gli strumenti troppo aggressivi sulle basse, è stato pensato un filtro passa alto sopra i 180Hz.

Info: www.schertler.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti