Cinque stelle per Goboservice da eKomi

eKomi, la feedback company che raccoglie le valutazioni dei clienti attraverso un software blindato e standardizzato ha attribuito 5 stelle d’oro all’azienda Goboservice, un successo ottenuto in Italia ma con riflessi addirittura più intensi nei severi mercati francese e tedesco, quelli più abituati alle valutazioni critiche dei prodotti e dei servizi acquistati on line.

GobC

Valutazioni reali, a prova di scorciatoie autoreferenziali, che solo chi ha effettuato un acquisto di Gobos, proiettori e accessori nello store di Goboservice o è entrato in contatto con i servizi postvendita può esprimere utilizzando l’apposito link fornito per email al termine del processo di acquisto.

Per la Goboservice il feedback dei suoi clienti è la principale cartina al tornasole con la quale intende monitorare il proprio sviluppo imprenditoriale in Italia e all’estero. Già nel 2012 la Nielsen nel Global Trust in Advertising evidenziava quanto le recensioni online fossero fondamentali per l’e-commerce: “I 28 milioni di consumatori online attivi in 56 Paesi distribuiti fra i 5 continenti indicavano le recensioni al secondo posto con il 70% del gradimento globale (+15% in 4 anni), accanto ai tradizionali consigli di familiari e amici”.

Non si tratta di mera “reputazione informatica virtuale” ma di una reale valutazione di prodotti acquistati o di servizi fruiti che viene espressa in piena autonomia dall’acquirente e sottoposta a verifica da parte di uno staff operativo in eKomi che si premura di controllare la fondatezza delle informazioni trasmesse nel form di valutazione. Una condivisione di gradimento e, perché no, di critiche utili a migliorare le performance aziendali o a riscontrare la credibilità sul web.

matte-grey-gobo-coating-bw-upE’ indubbio che in una realtà per sua natura evanescente come quella dell’e-commerce si ponga in maniera forte il problema delle fiducia dell’acquirente. Commenti e recensioni di chi ha sperimentato il servizio diventano così punti di riferimento importanti per chi si trova a dover valutare la possibilità di effettuare l’acquisto.
Goboservice si è affidata ad un ente certificatore indipendente che mette a disposizione dei consumatori un sistema intuitivo, veloce e semplice finalizzato alla rielaborazione e alla comunicazione di valutazioni misurabili. Attraverso di esso i clienti hanno la possibilità di raccontare la propria esperienza contribuendo così al miglioramento della reputazione e delle performances delle vendite.

Il riscontro positivo del mercato rappresenta per la Goboservice un incentivo a proseguire con responsabilità e impegno sulla strada intrapresa della professionalità e della qualità dei servizi erogati.

Info: Store.goboservice.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti