Presentate le novità per l’edizione 2017 di Musikmesse

Musikmesse 2017 si svolgerà il prossimo anno a Francoforte dal 5 all’8 Aprile 2017. L’evento, che avrà una durata di 4 giorni da Mercoledì al Sabato, proporrà un’offerta basata sulle esperienze delle scorse edizioni e sulle esigenze delle aziende produttrici di strumenti musicali e delle associazioni coinvolte. Tre dei quattro giorni si svolgeranno in concomitanza con il Prolight + Sound ( dal 4 al 7 Aprile 2017). Tra le novità i nuovi orari di apertura, dalle 10.00 alle 18.00 e le nuove offerte basate sull’interesse generale per la musica.

1463723974037

“Abbiamo notato il buon andamento dell’iniziativa in termini di crescita. Il nuovo concept di Musikmesse fa parte di un processo dinamico creato dalla partecipazione delle verie aziende” ha dichiarato Stephan Kurzawski, Vice President di Messe Frankfurt Exhibition GmbH. “Con questi presupposti, possiamo investire in Musikmesse nel futuro, e allo stesso tempo possiamo operare gli aggiustamenti utili ad aumentare il coivolgimento delle aziende e dei visitatori. Ringraziamo tutti per i feedback ricevuti prima durante e dopo la fiera”.

La Society of Music Merchants che coinvolge il settore degli strumenti musicali, ha apprezzato la modifica degli orari di apertura ed è favorevole alla sovrapposizione dei due eventi: “Con questo nuovo concept gli organizzatori hanno dimostrato la loro volontà di cambiare; Hanno accolto i suggerimenti e creato il nuovo format. Tutto ciò è necessario per fare in modo che Musikmesse rimanga la più importante piattaforma europea del settore.” ha dichiarato Daniel Knöll, Managing Director di SOMM. “A nostro avviso mantenere Musikmesse e Prolight + Sound vicine è una scelta corretta”.

musikmessepanorama_1_0

Molti personaggi chiave hanno commentato positivamente la voglia di cambiare da parte di Messe Frankfurt. Ad esempio, Markus Sailer, CEO di Roland Germany GmbH, ha dichiarato, “L’anno scorso abbiamo apprezzato il nuovo concept di Musikmesse. Il tutto è stato deciso seguendo le esigenze degli espositori – il mio esempio preferito è Drum Camp. Credo che Messe Frankfurt continuerà ad investire energie nel Musikmesse per una nuova edizione nel 2017 migliore di sempre.”.

Gabriela König, CEO di König & Meyer GmbH & Co. KG, ha riassunto la situazione con uno sguardo al futuro. “L’edizione 2016 è stata un successo per noi. Abbiamo accolto molti clienti internazionali e nazionali all’interno del nostro stand. La risposta dal punto di vista consumer è stata eccellente. Il nuovo concept è ricco di nuove idee e spunti, come la Business Academy, Street Food Session e Musikmesse Festival. Ancora di più, siamo contenti degli aggiustamenti previsti per il prossimo anno riguardo orari e giornate.”

Info: www.musikmesse.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti