Riedel STX-200 collega i fans Skype di Euro 2016

In qualità di broadcaster esclusivo per le partite di UEFA Euro 2016 trasmesse a Singapore, Eleven Sports Network Singapore ha ideato una esperienza interattiva per i fan della competizione calcistica tramite l’utilizzo dell’unità STX-200 di Riedel Communications. Questo sistema ha permesso di collegare gli utenti Skype™ presenti nelle varie location all’interno della trasmissione televisiva. 

Riedel Skype Eleven Sports Network Singapore STX-200

“STX-200 di Riedel ha permesso di realizzare una soluzione elegante ed efficiente per convogliare i contenuti skype prodotti dagli utenti nel nostro workflow televisivo,” ha dichiarato Alistair Roseburgh, Head of Content di Eleven Sports Network Singapore. “il sistema permette diverse possibilità di controllo con una qualità audio video eccezionale, offrendo un nuovo ed originale contenuto televisivo”.

Costruito sulla piattaforma Skype TX sviluppata da Microsoft, STX-200 permette diverse feature e possibilità di controllo all’interno di una produzione televisiva con una interfaccia video professionale, input e output SDI (SD/HD) con possibilità di sync, interfacce audio broadcast-grade compresi due XLR analigici bilanciati e una SDI audio. STX-200 permette inoltre di gestire una banda Ethernet da due Gigabit e offre una interfaccia utente tramite due porte per il collegamento di display, porte USB per le periferiche e interfacce GPI.

Riedel Skype Eleven Sports Network Singapore STX-200

Il sistema converte il segnale Skypev in broadcasts live, permettendo il controllo totale o la gestione dell’aspect ratios. L’interfaccia Skype TX consente inoltre la gestione della preview su chiamate multiple. 

“STX-200 permette di collegare un sistema broadcast a Skype con una qualità audio e video impressionante così da raccontare l’esperienza degli utenti collegati” commenta Cameron O’Neill, direttore di Riedel Communications Asia-Pacific “Durante la competizione di Euro 2016, Eleven Sports Network Singapore è in grado di fornire uno strumento utile per raccogliere le impressioni e le emozioni di ogni partita”.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti