Griven illumina la sede di Lande Spa

Griven, azienda italiana specializzata in soluzioni di illuminazione architetturale, ha illuminato con i propri prodotti la sede di Lande Spa, azienda specializzata in ripristini e mitigazioni ambientali, verde storico e urbano, archeologia e restauro architettonico e servizi ambientali ed eco-sistemici che opera da oltre sessant’anni sul territorio nazionale nell’ambito del recupero di parchi archeologici e monumentali e della valorizzazione e gestione di paesaggi naturali, urbani, industriali e storico-culturali.

201601280159_Lande_5

Importante per l’azienda era riuscire a comunicare la propria valenza eco-sistemica, culturale e sociale attraverso un approccio ad elevato impatto emotivo ed artistico che coinvolgesse la nuova sede aziendale attraverso un innovativo sistema di illuminazione a LED.

“Il progetto di illuminazione della nuova sede della Lande Spa è stato pensato e realizzato al fine di creare attraverso la luce una nuova e più impattante strategia di marketing mirata. Lande necessitava di un’identificazione, di un company branding che ne facesse risaltare immediatamente il core business. Quale rappresentazione poteva dunque essere migliore della natura che si fonde con l’architettura? Questo è stato il mood che mi ha spinto a creare degli effetti scenografici con la proiezione di elementi naturali sulla facciata principale. Colori intensi, simboli mirati e scenari creati ad hoc rendono la nuova sede della Lande unica nel proprio settore, conferendole una forte identità e riconoscibilità sul panorama nazionale” ha commentato il lighting designer incaricato del progetto, Marco Tremigliozzi.
201601280158_Lande_3
L’effetto di wall wash desiderato è stato ottenuto con 7 Emerald nella configurazione RGBW con ottica extra larga che garantiscono una perfetta distribuzione del colore sulla facciata dell’edificio. 2 Dune MC RGBW con ottica media sono stati invece collocati all’ingresso, mentre 2 proiettori di immagini Gobostorm sono stati impiegati per riprodurre un albero, simbolo della filosofia aziendale, sulla facciata principale dell’edificio. Per ottenere l’effetto desiderato, i Gobostorm sono stati posizionati su pali collocati di fronte all’azienda per poter creare l’immagine di un grande albero grazie all’ausilio di due gobo sovrapposti. Un altro Gobostorm con il gobo del logo aziendale Lande è stato posizionato sul lato posteriore dell’edificio per completare lo schema di illuminazione.

Ideato per la proiezione di elementi grafici in ambienti esterni anche a lunga distanza, GOBOSTORM è un proiettore di gobo con protezione IP65 in grado di offrire, oltre al cambio immagine, anche il cambio di colore in combinazione con altri effetti speciali con l’ausilio di un solo gobo rotante per installazioni che non richiedono prestazioni evolute.

Info: www.griven.com

Vai alla barra degli strumenti