Back to Back – seminari intensivi per sound engineers

cartolina 3_e“Back to Back” è una serie di seminari organizzati da Live on Stage, centro documentazione e studio tecniche dello spettacolo, caratterizzati da programmi intensivi (12 ore al giorno, almeno un terzo dedicato alla pratica) e numero di partecipanti ridotto (max 5) e pensati per dare il massimo contenendo costi e giornate d’impegno.

Le lezioni saranno divise in tre tranche giornaliere:

  • Load In, Set Up! (mattina, 4h): intervallata da focaccia ligure, cornetti e caffè a profusione, la prima parte della giornata è dedicata alle basi dell’argomento in programma.
  • Set Up, Check! (pomeriggio, 5h): seconda parte, dedicata all’approfondimento dell’argomento in programma e verifica pratica contestuale.
  • Show, Load Out! (sera, 3h): pratica, tosta veloce e severa come se davvero ci fosse pubblico pagante. A conclusione del Load Out, finalmente, chiacchiere notturne agevolate da alcolico di preferenza (vino, birra, amaro, grappa…non si deve guidare per raggiungere la location del giorno dopo!)

diapo acustica applicata 02Si tratta di un vero tour de force didattico, un’esperienza intensa che stravolge le teorie riguardo tempi di concentrazione e apprendimento che si applicano alle persone “normali”, ma non a chi ha scelto di lavorare nello show business.

Il primo evento in programma della serie “Back to Back” è intitolato “seminario live monitor engineer” e si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2016 

Programma in sintesi:

  • acustica e psicoacustica applicata
  • feedback
  • sistemi wireless
  • monitoraggio di palco
  • Sede del corso: Live on Stage, presso Centro NOVA, via C. Vaccari Ponzano Magra (SP)

Il docente del corso è Gian Luca Cavallini e il corso ha un costo pari a 700 euro (+ iva), vitto, merende, bevande e alloggio inclusi. E’ necessaria la prenotazione con il versamento di un anticipo pari a 200 euro. Il corso si terrà con un minimo di tre partecipanti. E’ possibile contattare Gian Luca Cavallini scrivendo a [email protected]

Ulteriori informazioni sono disponibili all’interno del sito web Gianlucacavallini.com

Info: www.gianlucacavallini.com

Vai alla barra degli strumenti