RCF e Powersoft amplificano l’Imantra Stadium

Powersoft e RCF sono i protagonisti del nuovo impianto di diffusione del prestigioso Imatra Stadium, un struttura in grado di ospitare eventi sportivi come baseball, sci, roller sci e biathlon, grazie alla connessione con le numerose piste di sci che attraversano la regione e alla posizione decentrata rispetto al centro cittadino.

Lo stadio comprende due campi da football identici, con posti a sedere per il pubblico sia coperti che scoperti, espandibili in caso di necessità oltre ad essere dotato di un impianto di diffusione sonora capace di massimizzare l’intelligibilità.

160130_ukonniemen_hiihtostadion_003

Date le specifiche esigenze di copertura sonora e tenuto conto delle difficili condizioni climatiche della regione, la scelta del progettista è caduta su diffusori Rcf ,già più volte installati con successo in Finlandia, utilizzando il modello P3115-T per le aree di pertinenza del pubblico e il modello P6215 per la zona campo.

L’amplificazione di potenza è stata affidata a Powersoft con il modello Otto Canali 8K4, la quale possibilità di pilotare indifferentemente diffusori a bassa impedenza o a tensione costante (linea 70 o 100 V) ha semplificato l’installazione, evitando l’installazione di modelli diversi per le diverse tipologie di diffusori.

160130_ukonniemen_hiihtostadion_028

L’impianto è stato realizzato e collaudato in tempi minimi, data la necessità di ospitare un importante gara di sci a livello nazionale, con commenti più che positivi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Info: www.rcf.it
Info: www.powerSoft-audio.com

Vai alla barra degli strumenti