Nuova partnership tra TEAC Corporation e dBTechnologies

Al termine di una serie di incontri a Tokyo e Bologna tra il team di TEACdBTechnologies, è stato finalizzato l’accordo che prevede la distribuzione delle diverse serie di sistemi audio professionali firmati dBT su tutto il territorio giapponese a partire dal mese di settembre 2016.

teac_hq

Mr. Kenji Matsu, Executive VP dell’unità audio professionale di TEAC, il quale ha recentemente incontrato il team vendite di dBTechnologies a Bologna, commenta positivamente la nuova partnership: “TEAC è sempre alla ricerca di nuovi partner dotati del potenziale per espandere il nostro mercato in Giappone. Per questo sono entusiasta di entrare nel mercato dell’audio professionale con dBTechnologies. Ho già verificato con piacere che questa partnership porta una sferzata di energia in azienda e sono sicuro che abbiamo posto le basi di una partnership destinata a rafforzarsi e prolungarsi nel tempo.”

Il Direttore Vendite e Marketing per dBTechnologies Giovanni Barbieri esprime soddisfazione per questa collaborazione che permetterà al produttore italiano di porsi come valida alternativa anche nel mercato del Sol Levante. “Negli ultimi anni il nostro network di distribuzione si è ampliato significativamente. Allo stesso tempo dBTechnologies ha ampliato la sua offerta nel mercato audio professionale. Proprio per questo cercavamo un partner di grande esperienza per presentarci in maniera competitiva al mercato Giapponese. Grazie ad una storia importante e alla solidissima esperienza nel mondo audio a livello internazionale, TEAC è il partner ideale per questa nuova sfida in un mercato così complesso e competitivo. Sin dal primo meeting con il board di TEAC, ho capito che hanno intercettato il potenziale dei nostri prodotti e che avrebbero posto una grandissima attenzione a tutti gli aspetti della distribuzione, dalla comunicazione, al training sui prodotti e al servizio clienti. Ecco perché sono più che convinto che oggi poniamo le basi di una paertnership proficua e a lunga scadenza.”. Proprio per inaugurare la partnership col produttore italiano, TEAC ha organizzato un evento di presentazione del brand a Tokio il prossimo Ottobre.

phgiacomobrini-arenadbtechnologies_6497_hq

TEAC (Tokyo Electronic Acoustic Company) nasce nel 1953. L’esperienza del fondatore Katsuma Tani, ingeniere dell’aviazione giapponese, è stata fondamentale nello sviluppo della tecnologia di registrazione magnetica che ha determinato il successo dell’azienda sin dai primi anni. Da allora, TEAC punta a mantenere i più alti standard nella tecnologia di registrazione e riproduzione sonora e a immettere sul mercato prodotti all’avanguardia.
I prodotti TEAC si distinguono in due principali categorie: Information a Audio. La divisione Information produce apparecchi per misurazioni, apparecchi di registrazione Immagini e apparecchi per l’intrattenimento. La divisione AUDIO si suddivide in tre brand: TEAC, per prodotti audio consumer; Esoteric, device audio high-end, infine TASCAM per attrezzature audio professionali. In particolare, TASCAM è internazionalmente riconosciuto fra i brand più innovativi e affidabili nella sua categoria. I suoi registratori multi traccia, Solid State Recorder e CD player sono ampiamente usati nel broadcasting, negli impianti sportivi, sale concerti e studi di registrazione professionali in tutto il mondo.

Info: www.dbtechnologies.it

Vai alla barra degli strumenti