Da sE Electronics i mic V7 e V3 pensati per il live e il nuovo X1A per l’home recording

sE Electronics, conosciuta per il Reflexion Filter e per i microfoni da studio a condensatore, affronta con una novità importante il mercato dei microfoni dinamici con due nuovi microfoni pensati per il live, oltre al nuovo modello X1A per l’home recording.

home_news_sedynamicsx1a1

Si tratta dei nuovissimi sE V7 e V3, due microfoni dinamici capaci di esprimere un suono neutro e ben bilanciato, con un’ottima risposta anche con altre sorgenti come ampli per chitarra, fiati, tamburi e cori sia in studio che dal vivo. Il corpo in metallo risulta molto robusto, la griglia in maglia di acciaio inossidabile ed i contatti del connettore XLR placcati in oro assicurano lunga durata al microfono senza rischio di corrosione. La costruzione artigianale, come sempre affidata da sE Electronics a personale altamente qualificato, l’utilizzo di magneti al neodimio, la bassa tolleranza in fase di produzione, garantiscono elevata sensibilità, grande qualità sonora ed affidabilità.

home_news_sedynamicsx1a3

I rumori indesiderati assai frequenti in situazioni live, come anche quelli provocati dalla mano che tiene il microfono, sono eliminati grazie all’innovativo sistema di sospensione interno della capsula brevettato da sE Electronics. Insieme al microfono V7 / V3 la confezione contiene un adattatore per asta microfonica normale e ad attacco piccolo, l’antivento interno e una custodia morbida.

home_news_sedynamicsx1a4home_news_sedynamicsx1a2sE X1A è invece un microfono a condensatore di alta qualità dalle molteplici applicazioni come voce, batteria e strumenti acustici. Grazie ad un progetto custom ed all’accuratezza con cui vengono selezionate le capsule, X1A fornisce qualità sonora assoluta ed una risposta in frequenza molto ben bilanciata e naturale. L’elettronica ed il pad di attenuazione assicurano un elevato range dinamico ed una risposta ai transienti ottimale, anche con sorgenti ad elevato SPL, pur mantenendo un bassissimo rumore di fondo. Il filtro passa alto elimina egregiamente disturbi alle basse frequenze oltre a compensare l’eventuale effetto prossimità. In questo modo X1A risulta idelae per riprese in close-miking con molti strumenti, come ampli per chitarra elettrica, fiati e percussioni.

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti