Nuova collaborazione tra Cameo Light e Nicolaudie Group

Cameo® DVC 4 è la nuova interfaccia che sfrutta il sistema DMX Daslight, nata dalla recente collaborazione tra Adam Hall Group e Nicolaudie Group, nota società di sviluppo software. Ad un prezzo contenuto l’interfaccia Cameo offre 512 canali DMX. D4, il corrispondente software Cameo® di controllo del DMX, per la realizzazione di spettacoli di luci è invece disponibile gratuitamente per il download.

cameo_cldvc4

Cameo® DVC 4, è la prima soluzione del brand appartenente al gruppo Adam Hall in grado di controllare le luci a livello professionale tramite computer. L’interfaccia per DMX si integra perfettamente con il software Cameo® D4 disponibile per Mac e PC. All’interno è presente una libreria con oltre 15.000 prodotti e il nuovo motore software, che consente il controllo tramite iPhone, iPad e smartphone o tablet Android. Grazie allo Scan Library Editor integrato, è molto semplice creare profili personalizzati dei dispositivi. In questo modo, l’ampia libreria può essere ulteriormente arricchita in qualsiasi momento, rendendosi indipendente dalla disponibilità dei profili del produttore. Inoltre, lo XEEL Effect Engine sviluppato da Daslight offre infatti centinaia di effetti diversi da combinare e la creazione di effetti pixel, chase e di posizione per teste mobili e scanner diventa così un gioco da ragazzi.

L’evoluta interfaccia Cameo® DVC 4 per DMX può essere collegata comodamente al computer in modalità plug & play tramite connettore mini USB (cavo in dotazione). La memoria interna consente di copiare i dati programmati sull’interfaccia. In questo modo lo spettacolo di luci può essere azionato anche in modalità stand-alone senza computer, con i 256 canali DMX. Inoltre, Easy View, il software di visualizzazione 3D in tempo reale, consente di preparare lo spettacolo di luci in maniera ottimale, inserendo gli elementi per truss e palcoscenico e valutando in tempo reale gli effetti luminosi, i colori, le impostazioni dimmer e i gobo.

620x413px-cameo-daslight-72dpi

Gli aggiornamenti del software, disponibili gratuitamente sul sito web di Cameo®, e il supporto professionale per Daslight garantiscono una soluzione affidabile nel tempo.

“Con Nicolaudie abbiamo trovato un partner affidabile, le cui tecnologie innovative e user friendly si adattano perfettamente alle nostre esigenze. Queste sono le migliori premesse per una collaborazione duratura nel tempo, che continueremo a potenziare anche a medio termine”, commenta Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group. La collaborazione con Nicolaudie conferma inoltre uno dei punti fondamentali della strategia produttiva di Adam Hall, prosegue Pietschmann: “Uno dei nostri obiettivi aziendali è accrescere le collaborazioni con partner specializzati nello sviluppo di software.”

Simon Bennett, Product manager Daslight di Nicolaudie, aggiunge: “Insieme ad Adam Hall Group, siamo attivi nell’industria dell’intrattenimento da oltre 25 anni e possiamo essere considerati produttori affermati, che condividono la stessa passione per prodotti di alta qualità. È stimolante poter lavorare unendo le nostre forze e sono molto entusiasta per questo nuovo percorso insieme.”

Info: www.cameolight.com
Info: www.nicolaudie.com
Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti