Powersoft sponsorizza la nuova app PAcalculate

Powersoft annuncia la sponsorizzazione dell’app multi-piattaforma PAcalculate, disponibile per Android, iOS, Windows-Phone, Blackberry nelle versioni smartphone e tablet.

img_6383Sviluppata da Brusi Acoustics, azienda specializzata in elettroacustica e laboratorio indipendente per il test di sistemi di diffusione sonora, l’app è distribuita dal noto portale web Doctor Pro Audio. L’app multi-lingua, contiene sistemi di calcolo, utilità e riferimenti. E’ quindi uno strumento utile per tutti coloro che si occupano di PA, amplificazione, sistemi audio, elettroacustica, pro-audio ed illuminazione.

A proposito della decisione di sponsorship, Francesco Fanicchi, responsabile delle comunicazioni Powersoft ha dichiarato “Abbiamo deciso di affiancare il nostro brand all’app, tramite una sezione dedicata alle soglie del limiter.

Questa tool targato Powersoft è stata sviluppata per permettere all’utente di fissare un punto di partenza per il setup del limiter, fornendo un riscontro reale per la verifica dei settaggi. Per utilizzare questo tool è sufficiente selezionare  AES powerNominal Impedance e Safety Level degli speakers. L’app è poi in grado di restituire i valori che permetteranno di settare il massimo voltaggio (ad esempio Threshold Vrms – Threshold Vpeak – Clip V).

Seguendo le specifiche Powersoft, l’azienda ha aggiunto una descrizione che spiega come impostare i valori corretti attraverso due step: slow-reaction time to RMS level, progettato per comportarsi come una protezione termica per la bobina e faster time constants, per proteggere il trasduttore da picchi di voltaggio eccessivi o da guasti meccanici. Al termine è possibile selezionare il Clip Limiter (per le serie Powersoft X e Ottocanali) tramite i parametri zero-attack time e look-ahead. Il tutto per permettere il settaggio del massimo voltaggio che non deve mai essere superato per non creare distorsione.

pacalc
José Brusi, lo sviluppatore dell’app ha commentato “Ho una enorme stima per il marchio Powersoft e le sue innovazioni, e quindi sono contento nel vedere Powersoft sponsor di PAcalculate con una crescita del numero di utenti di diverse piattaforme.”

L’app PAcalculate può essere scaricata al seguente indirizzo: www.brusi.com/downloads.shtml#PAC

Vai alla barra degli strumenti