Area Four Industries al Lollapalooza di Berlino

Un team composto da personale proveniente da tre delle sedi europee di Area Four Industries ha unito le proprie risorse per il Lollapalooza Music Festival di Berlino. Area Four Industries (A4i) è una delle aziende più note al mondo per quanto riguarda truss e staging systems, composta dai brand Milos, Litec, TomCat e JTE.
A4i UK ha ottenuto l’incarico di progettare e costruire una struttura customizzata per il palco “Perry” in collaborazione con il proprio partner londinese Colour Sound Experiment.

1

Da tempo utilizzatore delle strutture LITEC, Colour Sound Experiment ha avuto il compito di fornire la struttura per il festival utilizzando i prodotti in proprio possesso.

Il risultato era composto da una struttura 12m x 10m con due ali da 6m per il PA. La griglia era composta dai moduli LITEC QL52 e sostenuta da undici torri da 10mt LITEC QH40SA; I muri laterali realizzati su misura sono stati progettati e realizzati in UK con tanto di analisi strutturale completa e certificazione TUV, con la supervisione di Norbert Tripp, Direttore Tecnico di Area Four Industries Germany.

2-1

Il tetto è stato sollevato tramite l’utilizzo di motori EXE-Rise 1000kg, in grado di sostenere un peso di 10,000kg, perfetto per la quantità di fixture luci, video ed effetti forniti da Colour Sound. Un duro lavoro ed una perfetta coordinazione tra le sedi A4i e l’engineering department di LITEC, ha fatto si che la struttura fosse progettata, prodotta e consegnata nei tempi previsti.
Adam Beaumont, Brand Manager di A4i U.K. LITEC e EXE  insieme a Andrea Sentello, R&D Manager di Litec, erano presenti a Berlino per fornire assistenza allo staff di Colour Sound durante il setup.

Lo show del palco “Perry” ha ottenuto un successo clamoroso, a dimostrazione dell’impegno e della professionalità di Colour Sound Experiment.

Info: www.areafourindustries.com

Vai alla barra degli strumenti