TEAC Corp. distributore dBTechnologies per il Giappone.

Lo scorso 20 Ottobre, a poche settimane dall’annuncio della partnership per la distribuzione di dBTechnologies in Giappone, si è tenuto a Tokyo l’evento di lancio del noto brand italiano sul mercato Giapponese. TEAC Corp. ha organizzato uno showcase dei principali prodotti dBTechnologies, dove un pubblico selezionato di professionisti del mondo audio ha potuto ascoltare e testare alcuni prodotti chiave. L’evento, che si è svolto in parte sul palco principale della Tokyo City Hall, è stato organizzato e coordinato da Yosuke Matsuno, Import Sales Manager di TEAC.

dbtech_showcase_tokyo

Dopo il discorso di benvenuto del CEO di TEAC Corp. Yuji Hanabusa, Matsuno ha invitato sul palco Manuele Poli, responsabile vendite dBTechnologies per l’area Asiatica. Poli ha presentato il marchio riassumendo in pochi minuti i 40 anni di storia del produttore bolognese, lasciando poi la parola all’Application Manager Marco Cantalù e Tetsu Uchida, brand manager per il Giappone. I due hanno offerto una dettagliata presentazione tecnica dell’ormai storica famiglia line array e sub DVA e la recentissima serie VIO, primo line array in legno di casa dBTechnologies. Sono stati anche presentari gli speakers attivi a colonna INGENIA, i sistemi PA della serie ES e la tradizionale serie di speaker attivi OPERA, da pochi mesi rilanciata con design e DSP completamente rinnovati.

img_3197

Yosuke Matsuno, Import Sales Manager di TEAC, ha commentato positivamente le reazioni “a caldo” dei professionisti del mondo audio che hanno potuto testare per la prima volta i prodotti dBTechnologies in Giappone: “Tutti i partecipanti sono stati positivamente colpiti non solo dalla qualità audio dei sistemi in demo, ma anche dal know-how e dalla storia che racchiudono i prodotti del marchio Italiano” continua Matsuno. “Abbiamo da subito ricevuto un grande supporto dalla casa madre non solo per la parte tecnica e commerciale, ma anche per l’organizzazione di questo evento di lancio. Manuele Poli e Marco Cantalù ci hanno raggiunto qui a Tokyo e sono stati determinanti per il successo dell’evento. La nostra partnership è appena iniziata, ma lavoriamo già come un unico team. Anche per questo TEAC ha piena fiducia nel successo del brand anche nel nostro mercato Giapponese.”

img_3214

Manuele Poli, area manager responsabile per l’Asia ha dichiarato “L’ evento lancio di dBTechnologies a Tokyo è stato un successo, e abbiamo preparato il terreno per una collaborazione con TEAC che porterà grandi soddisfazioni a entrambe le parti. Per questo vorrei ringraziare in particolare il Ceo di TEAC Yugi Hanabusa e il Direttore Kenji Matsu che hanno personalmente presentato dBTechnologies al mondo dell’audio professionale Giapponese, ma soprattutto è doveroso ringraziare Yosuke Matsuno e Tetsu Uchida che hanno organizzato un perfetto evento di lancio.” Conclude Poli “Il mercato Giapponese è fra i più importanti in assoluto nel mondo dell’audio professionale e sicuramente fra i più competitivi. TEAC ha intuito il potenziale del nostro brand e ha da subito creato un gruppo di lavoro fatto di persone appassionate e competenti: questo ci convince ulteriormente che TEAC sia il miglior partner possibile per questa nuova sfida.”

Info: www.dBTechnologies.it

Vai alla barra degli strumenti