K-array entra nel Digital Out Of Home con DOOH.IT

Tra le aziende italiane più conosciute nel panorama della comunicazione Digital Out Of Home, DOOH.IT di Torino  nata nel 2009, si propone come una realtà decisamente innovativa in questo campo.

DOOH.IT ha realizzato progetti in tutta Italia e in oltre 100 città del mondo, andando dal Digital Signage al Digital experience Design, dalla social&mobile interaction all’Internet of Everything. Si tratta sicuramente di un’azienda in grado di unire creatività artistica e competenza ingegneristica, necessarie per garantire il successo in questo settore.

_mg_9132

Altro punto di forza dell’azienda è un costante aggiornamento su tutte le tecnologie dedicate al Digital Out Of Home; certamente molta attenzione ai sistemi video, su schermo o in videoproiezione ma, a differenza di altre realtà presenti sul mercato, l’azienda torinese ha sempre avuto anche molta cura della qualità audio delle proprie installazioni. Ovunque sia previsto un contenuto audio che accompagna un filmato, esso deve essere riprodotto con la massima fedeltà possibile e con la necessaria potenza.

I diffusori acustici utilizzati devono avere caratteristiche di particolare robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici (quando installati in esterni) e soprattutto devono poter essere facilmente integrati, dal punto di vista scenografico, con i media di visualizzazione delle immagini; K-array è divenuto un partner ideale di DOOH.IT con soluzioni audio adatte alle specifiche installazioni.

anakondaviscom5

L’Ing. Roberto Vogliolo, CEO di Dooh.it, ha trovato nelle Kobra, nelle Vyper, nelle Lyzard e nelle Anakonda la soluzione ideale per Molti progetti di successo. “La collaborazione con Exhibo è iniziata sin dai primi mesi della nostra attività” ci dice Roberto Vogliolo, “i prestigiosi marchi audio da essa distribuiti ci hanno sempre aiutato a realizzare i nostri allestimenti. In particolare i diffusori K-array hanno contribuito all’aspetto estetico e al design delle nostre scenografie”

Uno dei primi importanti lavori realizzati da Dooh.it con K-array è stato lo spazio D Loft a Milano.
D-Loft è una struttura B2B attrezzata con le più evolute tecnologie di comunicazione, messa a disposizione delle aziende che intendono ospitare eventi di presentazione, conferenze stampa, sperimentare prototipi Per campagne Digital Out Of Home, etc. La location situata nella zona Ripamonti del capoluogo lombardo, prevede ben otto Spazi mediali distinti e fruibili per diversi tipi di attività: D Theatre, D Lounge, D Showroom, D Conference, D Foyer, D Desk, D Lab, D Meeting.

dtheatrenature

“Uno dei prodotti K-array che ha stimolato la nostra creatività è la Anakonda” racconta ancora Vogliolo,
“è un prodotto molto interessante ed unico nel suo genere. Le sue applicazioni nel nostro settore sono innumerevoli e molto spesso viene installata a vista senza neppure tentare di nasconderla. La sua “flessibilità” ci permette di disegnare forme accattivanti che contribuiscono ad attirare l’attenzione del pubblico”.

Oltre allo spazio D Loft a Milano DOOH ha collaborato con Epson Innovation Hub, lo spettacolare Roadshow che ha fatto tappa a Milano e Roma mostrando le più importanti novità di Epson alle aziende e ai professionisti, ambientandole in scenografie immersive ed applicazioni realistiche di Digital Signage e Audio Video professionale, curate da DOOH.IT.

5-infocomm

Anakonda si è rivelato anche il diffusore acustico ideale per Epson a Viscom2016, la kermesse dedicata al mondo della comunicazione visiva tenutasi recentemente nei padiglioni della Fiera di Milano.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti