Da QSC la nuova serie di altoparlanti sospesi AcousticDesign

QSC ha aggiunto al proprio portafoglio due nuovi altoparlanti per montaggio sospeso alla serie AcousticDesign™. I nuovi prodotti QSC AcousticDesign Series (AD-P) hanno lo stesso design dei modelli da soffitto pre-esistenti per i quali è stata implementata la tecnologia DMT™ (Directivity Matched Transition – transizione calibrata di direttività) per applicazioni in superficie, ad incasso, a soffitto ed in sospensione, al fine di offrire una riproduzione audio nitida per applicazioni che richiedono un’esperienza audio di alto livello.

adp_black_front_angle_2

Travis Nie, Product Manager QSC per Installed Loudspeakers, ha commentato “Applicare la fisica del suono DMT su più piattaforme permette di ottenere una notevole coerenza del carattere sonoro. Tale coerenza e le eccezionali prestazioni rappresentano un enorme vantaggio nelle installazioni che richiedono l’abbinamento di soluzioni da superficie, soffitto e sospese”.

adp_black_front_grilleSoprattutto può essere facilmente implementato Intrinsic Correction™(o correzione intrinseca, il processamento proprietario di QSC per l’ intonazione degli altoparlanti) per ottenere prestazioni ottimali utilizzando la piattaforma Q-SYS nella progettazione del sistema. Semplici blocchi di drag-and-drop rendono facile aggiungere qualsiasi altoparlante AcousticDesign al progetto di un impianto.

I nuovi prodotti sono dotati di griglie magnetiche a scatto che evitano il deformarsi delle griglie per torsione o pressione durante il montaggio. Al loro interno il sistema DMT™ per offrire la risposta di potenza ideale e per migliorare le prestazioni fuori asse e anche la copertura. Intrinsic Correction™ consente invece di risparmiare tempo prezioso nell’installazione e garantire prestazioni ottimali e protezione dell’altoparlante. La serie è compatibile con il sistema di allarme vocale (UL1480 in America del Nord) per l’utilizzo in sistemi di allarme incendio.

I nuovi modelli di altoparlanti pendenti della serie AcousticDesign comprendono:

  • D-P4T: 4.5” a due vie, 150° di copertura conica DMT, disponibile in nero o bianco
  • AD-P6T: 6.5” a due vie, 135° di copertura conica DMT, disponibile in nero o bianco

Gli altoparlanti AcousticDesign™ per montaggio sospeso sono altoparlanti a due vie ottimali per una vasta gamma di applicazioni di rinforzo sonoro di primo piano e di sottofondo che utilizzano configurazioni a tensione costante 70/100V e/o impedenza costante a 16Ω.

adp_black_white_hanging

La serie AcousticDesign™ è ideale in applicazioni in cui sono di primaria importanza le prestazioni, la copertura costante e l’estetica. La serie AcousticDesign™, progettata specificamente per mantenere una caratteristica timbrica coerente con l’intera famiglia di altoparlanti per uso a soffitto, superficie ed in sospensione, consente agli integratori di sistemi di realizzare installazioni miste senza discontinuità sonora.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti