Village du soir in Svizzera sceglie APIA

Village du soir è la prima installazione in Svizzera in cui sono stati utilizzati prodotti Apia. Il progetto è stato seguito dal distributore Apia per la svizzera Radio Materiel ed è stato eseguito dall’azienda Switch Vibration. Village du soir è una ex area industriale situata nelle vicinanze dello stadio La Praille di Geneva e trasformata in una zona dedicata all’entertainment e alla musica contemporanea.

La decisione di utilizzare prodotti della serie AXI di Apia è dovuta all’esigenza di un’estetica pulita combinata ad un suono potente. Village du soir è composta da tre aree: L’EpicerieLa Carrosserie La Distillerie. All’interno di La Carrosserie, nel piano principale, è presente un palco e un’area concerti dedicata alla musica live, per cui è stato scelto di installare un sistema composto da 16 moduli AXI-S appesi alle truss e 4 subwoofer AXI-Sub  in configurazione cardioide. Sul secondo piano, dove è presente la sala La Distillerie, sono stati montati 5 moduli AXI-S e 1 subwoofer AXI-Sub.

Radio Material ha commentato, “Il sistema AXI-S insieme ai vari accessori è estremamente semplice da installare e la copertura sonora era perfetta, anche grazie all’utilizzo di EASE FOCUS nella fase di pre-installazione”. APNET, il software per la gestione del network Apia, è stato fondamentale nelle fasi di regolazione dei vari sistemi.

Info: www.apia.pro

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti