Accordo tra Adam Hall e Yamaha in Thailandia

Siam Music Yamaha Co., Ltd. e Adam Hall Group hanno recentemente raggiunto un accordo di collaborazione per la distribuzione in esclusiva in Thailandia. L’accordo, unico nel suo genere, coinvolge il brand giapponese leader sul mercato collaborare su territorio Thailandese con il noto produttore tedesco.

Siam Music Yamaha Co., Ltd. (SMY) si occupa principalmente del settore audio professionale, ed è parte di Siam Motors Group che si occupa invece del settore automobilistico, in particolare dell’assemblaggio di auto e pick up Nissan e della distribuzione del marchio Nissan in tutto il Paese. La divisione audio professionale ha colto l’occasione di servire il mercato nazionale dell’istruzione musicale e ha collaborato con la Yamaha Music School, attualmente l’istituzione leader tailandese in quest’ambito.

SMY è dotata di una rete di distributori composta da 150 partner, suddivisi tra integratori di sistemi, rivenditori e grossisti. Essendo parte della giapponese Yamaha Corporation, SMY dispone di showroom, uffici e centro di assistenza propri, nonché di un imponente auditorium che occupa quattro piani della Siam Motors Tower, situata lungo la Rama 1 road.

L’idea è nata quando il Dott. Perawat Chookhiatti, Managing Director, Siam Music Yamaha Co., Ltd, e Chandan Mahtani, Managing Director, Adam Hall Asia Pte si sono conosciuti al Prolight & Sound di Shanghai nel 2015 e hanno discusso brevemente della possibilità di distribuire i prodotti Adam Hall in Thailandia.

“I vantaggi di annoverare i marchi Adam Hall all’interno del nostro gruppo sono evidenti: potremo così espandere l’attuale gamma di prodotti di SMY”, ha affermato il Dott. Perawat. “Verranno inoltre colmate alcune lacune in varie categorie che attualmente non trattiamo, ma so che i nostri distributori saranno felici di disporre di una soluzione da un’unica fonte.”

“Collaborare con una società giapponese in Thailandia è un passo avanti molto importante ed entusiasmante. Ritengo che SMY sia il miglior alleato che possiamo avere in questo Paese. Siamo felici di poter offrire il nostro contributo all’espansione di SMY, anche se dispone già di un marchio di rilievo come Yamaha. Siamo certi di poter aggiungere valore alla loro attività tramite la nostra gamma di prodotti e l’assidua comunicazione”, ha dichiarato Mahtani.

SMY sta attualmente sviluppando uno showroom Adam Hall Group a Bangkok, che sarà completamente operativo entro febbraio 2017. “La partnership tra Siam Music Yamaha è un importante passo avanti per Adam Hall Group in Thailandia e siamo certi che entrambe le parti forniranno un importante contributo a questa sinergia. Mentre completiamo il circuito asiatico, siamo orgogliosi di notare che la nostra ricerca di partner consolidati sta avendo successo”, ha concluso Bodo Falkenried, Head of Global Business Development di Adam Hall Group.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti