Le soluzioni LED di Elation all'”Ice Rink” di Londra

E’ sicuramente un evento unico quello organizzato presso la Tower of London che ha dato la possibilità a migliaia di appassionati di pattinare nel pieno centro della capitale inglese accompagnati da un’illuminazione spettacolare gestita con fixture LED Elation Professional.

Figure of Eight Events Ltd (figureofeightevents.co.uk) si è occupata della fornitura dei sistemi luci e audio utilizzando le fixture Elation E Spot III™ con all’interno alcuni gobos personalizzati e i PAR LED Elation SixPar 300 IP™. “Il sistema doveva essere di grande effetto e non particolarmente esagerato per quanto riguarda i costi” ha dichiarato Rich Rayner, responsabile di Figure of Eight Events. “Volevamo animare la pista con fixture standard agli ioduri metallici, ma la potenza di uscita dei proiettori Elation ha dato risultati incredibili!”.

E Spot III, con la sorgente LED da 90W e 8 filtri dicroici, ha al suo interno 7 gobos rotanti, che ha permesso di illuminare la pista dall’alto con particolari effetti sulle persone. I suoi gobos standard e customizzati hanno animato le mura storiche mentre i SixPar 300 sono stati impiegati per il colore di base della location. Grazie ai 18 LED multichip da 12 watt i SixPar sono in grado di fornire una luminosità elevata offrendo una vasta combinazione di colori. Tutti gli E Spot III ed i SixPar 300 IP sono stati installati su 8 torri truss da 4 metri intorno alla pista di pattinaggio.

La luminosità degli E Spot III e dei SixPar 300 IP è stato un parametro fondamentale che ne ha determinato la scelta. Rayner ha confermato che è stata la prima volta in cui ha potuto sperimentare l’utilizzo di teste mobili sulle mura. Inoltre, altre 32 fixture sono state utilizzate per creare ulteriori effetti sulla pista. “Le fixture Elation SixBar 500 sono state utili per gli effetti ‘eye candy’ all’interno della struttura“.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti