370 fixture DTS a X-Factor 2016

La fotografia di Massimo Pascucci e la creatività del Lighting Designer Made, veterano di X Factor, hanno dato vita ad una edizione ricca di energia e di qualità illuminotecnica, trasformando ogni performance in un originale mini concerto live. DTS era presente sul palco di X Factor con 370 teste mobiliEVO, RAPTOR, MAX e NRG 1201 – fornite e installate dal rental AMG International.

Alex Vinciguerra, Direttore di AMG International, ha dichiarato: “Utilizziamo sempre le teste mobili della DTS per le applicazioni più impegnative: hanno una grande flessibilità operativa e si adattano a qualunque soluzione che la produzione o il Direttore della Fotografia ci possa chiedere, in termini di luminosità, effetti, tipologia del fascio o velocità. Inoltre ci danno la sicurezza di un supporto tecnico sempre all’altezza. Ovviamente non potevamo farne a meno in uno show come X Factor, il talent musicale più seguito della stagione.”

Angelo Granati, Direttore di Produzione per AMG, così descrive l’allestimento: “Il setup nel teatro LinearCiak di Milano – da cui sono trasmessi i live – è durato poco più di un mese, con uno staff AMG di 25 tecnici. Abbiamo installato in totale 370 teste mobili DTS. I RAPTOR, in tutto 180, sono impiegati come traccianti sul palco, per creare controluce di grande effetto, e a pioggia sul palco.
Abbiamo installato anche 120 EVO, che ci sono stati utili in svariate situazioni: come controluce sul pubblico, per i tagli sul palco, il controluce palco e per i piazzati delle varie performance.
Con altri 30 MAX abbiamo invece creato dei ‘cerini’ verticali sul palco per gli effetti. E per finire, abbiamo usato 120 LED wash NRG1201 per illuminare il pubblico e il palco dall’alto.”

Info: www.dts-lighting.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti