In arrivo i nuovi LD Systems MAUI11 G2 e MAUI28 G2

LD Systems® lancia i nuovi i sistemi attivi a colonna MAUI®11 G2 e MAUI®28 G2. Si tratta della seconda generazione della nota serie di successo in grado di offrire nuove soluzioni tecniche e nuove funzionalità. I nuovi sistemi sono stati ideati facendo tesoro della pluriennale esperienza e dei feedback degli utenti.

Come i loro predecessori, anche i modelli MAUI®11 G2 e MAUI®28 G2 sono indicati per la sonorizzazione di location medio-piccole e impianti fissi. Il livello delle prestazioni è stato migliorato grazie all’utilizzo di finali di potenza di classe D, mentre il picco raggiunto è di 1000 watt per MAUI®11 G2 e addirittura 2000 W per MAUI®28 G2. Utilizzando questi finali ad elevate prestazioni, è stato anche possibile ridurre il peso di entrambi i sistemi a colonna, rendendo così ancora più agevoli il trasporto e la varietà d’uso rispetto alle colonne bicomponenti (novità di MAUI® 11 G2).

Il case dei subwoofer è composto da legno massiccio (15 mm) e ospita due woofer custom da 8 pollici (MAUI® 28 G2) o tre woofer da 6,5 pollici. Nelle colonne, realizzate in alluminio e dotate di connettori a spina, 16 driver da 3 pollici (MAUI® 28 G2) o 8 driver da 3 pollici offrono un’ottima acustica e una riproduzione precisa del parlato. Entrambi i sistemi sfruttano i nuovissimi tweeter doppi al neodimio da 1 pollice che, per una migliore distribuzione del suono, sono stati accoppiati alle guide d’onda ottimizzate in base al metodo BEM (Boundary Element Method).

Completano l’offerta il mixer a quattro canali di entrambi i sistemi con opzioni di ingresso Hi-Z, gli ingressi in linea stereo e lo streaming audio Bluetooth®, che semplificano ulteriormente l’utilizzo di questi sistemi, rendendoli anche più flessibili. L’elaborazione dei segnali a 24 bit autoregolante con la tecnologia DynX® DSP sviluppata da LD Systems® produce un suono privo di distorsioni anche con volumi elevati e offre un’eccezionale esperienza acustica.

I set disponibili come accessori offrono una particolare flessibilità nell’uso dei nuovi MAUI®11 G2 e MAUI®28 G2 e consentono di utilizzare le colonne degli altoparlanti anche separatamente: per il montaggio a parete degli impianti fissi con due opzioni di montaggio diverse oppure con eleganti piedini, per il posizionamento delle colonne accanto al subwoofer. I set di montaggio si abbinano alle finiture nera e bianca dei sistemi a colonna e sono disponibili nelle stesse varianti di colore. Gli involucri protettivi imbottiti e le borse, per riporre in sicurezza i prodotti o trasportarli comodamente, integrano la gamma di accessori.

Viktor Wiesner, Product Manager, Pro Audio ha dichiarato: “Con le versioni completamente rielaborate di MAUI 11 G2 e MAUI 28 G2 offriamo ai nostri clienti dei sistemi a colonna moderni che, grazie alla loro flessibilità e alle ottime caratteristiche sonore, rendono possibili numerose applicazioni. Grazie agli accessori di montaggio opzionali e alla possibilità di utilizzare colonne e subwoofer indipendentemente gli uni dagli, questa generazione MAUI si rivela particolarmente interessante anche per gli impianti fissi”.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti