Ad ISE 2017 la nuova Immersive Technology Zone di Holovis

Integrated Systems Europe annuncia la nuova Immersive Technology Zone prodotta e gestita da Holovis, leader mondiale nella progettazione di sistemi legati all’esperienza sensoriale nei settori entertainment, industrial, e retail.

ISE Immersive Technology Zone sarà presente all’interno di un’area dedicata del RAI exhibition centre, precisamente nel Park Foyer alle spalle del padiglione 8. Lo spazio sarà caratterizzato da quattro ambienti virtuali che permetteranno ai visitatori di sperimentare diverse esperienze sensoriali come realtà virtuale, AR (augmented reality) e MxR (mixed reality). Non è necessario prenotare la visita.

Lo staff di Holovis sarà a disposizione per guidare il pubblico attraverso le diverse esperienze e per meglio illustrare l’utilità di queste tecnologie all’interno del mercato AV.

Gli ambienti all’interno di ISE 2017 saranno caratterizzati da contenuti creati dai team media e software di Holovis, compreso il Near Miss Simulator, un ambiente di formazione virtuale che offre contenuti interessanti per coloro che frequentano posti di lavoro ad alto rischio e il Driving Simulator che dimostra l’utilità della realtà virtuale se combinato una sincronizzazione perfetta tra movimento e audio. Sarà presente inoltre il gioco Augmented Reality Zombie che metterà in evidenza l’accessibilità delle funzionalità interattive della rete utilizzando qualsiasi device personale oltre a Virtual Ball Pool per mettere in evidenza le funzionalità MxR.

Stuart Hetherington, CEO di Holovis ha commentato: “Progettiamo soluzioni in grado di trasportare le persone all’interno di realtà virtuali sia per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento che per utilizzi nei settori R&D o formazione. Siamo contenti di essere partner ISE e di mettere in mostra un’intera suite di opzione, dall’esperienza immersiva individuale fino alla condivisione all’interno di un gruppo di persone allo scopo di ispirare e mostrare come supportare l’industria AV nello sviluppo di setup complessi.”

Mike Blackman, MD di ISE aggiunge: “Siamo orgogliosi di essere in connessione con un’azienda leader come Holovis all’interno dell’Immersive Technology Zone. Dimostreremo come una tecnologia così innovativa può essere messa al servizio dell’industria AV”.

Holovis lavora principalmente nel mercato dell’intrattenimento per fornire soluzioni in campo virtuale e non solo. Le installazioni sono presenti all’interno di studi di design industriali, parchi tematici, planetari, centri di studio scentifici, simulatori, data rooms e altro ancora. Holovis lavora sia su installazioni permanenti sia su applicazioni mobili.

Info: www.iseurope.com

Vai alla barra degli strumenti