Da Warm Audio il nuovo preamplificatore Wa12 MKII

Warm Audio presenta il nuovo preamplificatore microfonico WA12 MKII, dotato di circuiteria completamente discreta, ad alta tensione con doppio trasformatore e ideale per fornire fino a +71db di gain sulle registrazioni. E’ in grado di fornire una elevata headroom con un basso rumore di fondo in molteplici applicazioni.

Molti preamp sul mercato sono puntati sul solo incremento del segnale di microfoni e strumenti. Il cosiddetto suono “super clean”, che oggi piace molto a ingegneri del suono e produttori, spesso porta il segnale in uscita dal pre più o meno com’era in ingresso. WA12 MKII invece è un pre che tende ad enfatizzare il segnale, lo rende più intellegibile e nitido, con quella dinamica che ci si attende da un prodotto professionale di fascia alta, ma ad un prezzo nettamente inferiore.

Il WA12 MKII si basa su un amplificatore operazionale discreto X731, la riproduzione accurata del classico Melcor 1731 vintage, considerato da alcuni come il capostipite dei moderni op-amp in stile 2520. X731 può restituire timbriche vibranti e realistiche, ma può anche essere spinto a saturazione in maniera lieve e appena percettibile oppure in modo brutale. WA12 MKII inoltre, per chi volesse adattarlo al proprio sound signature, può anche ospitare qualsiasi op-amp discreto disponibile sul mercato, conforme alla piedinatura standard 2520, +/- 16v.

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti