Neumann presenta il nuovo monitor KH 80 DSP

Neumann presenta il suo primo monitor da studio near-field a due-vie KH 80 DSP dotato di elaborazione digitale del segnale. “Il nostro DSP è un progetto proprietario che principalmente prende in considerazione una variabile precedentemente sconosciuta e la rende calcolabile: LA STANZA D’ASCOLTO Aspettatevi un suono chiaro e di alta precisione, ovunque ascoltiate” spiega Wolfgang Fraissinet presidente di Neumann.

Il software Neumann.Control di imminente uscita, permetterà al nuovo studio monitor di calibrarsi in funzione della stanza. Questa operazione può essere eseguita sia automaticamente tramite la funzione Precision Alignment, sia con alcune semplici domande Guided Alignment, o regolato con grande versatilità usando l’equalizzatore parametrico incorporato ad 8 bande (Manual Alignment).

Fraissinet prosegue: “Nella serie KH siamo sempre stati ossessionati con i dettagli per quanto riguarda il calcolo ed il modeling di altoparlanti, guida d’onda e cabinet”. Il risultato è una risposta in frequenza con tale neutralità che stabilisce una nuova classe di riferimento, ad un prezzo che era precedentemente impensabile per uno studio monitor Neumann. Continua Fraissinet: “Usando modelli matematici i due altoparlanti sono stati calcolati con un grado di profondità, che è insolita anche per il nostro settore”. In questo modo la distorsione non lineare è ridotta al minimo fin dall’inizio. La guida d’onda MMD™ (Mathematically Modelled Dispersion™) ottimizza la risposta in frequenza in asse e fuori asse e permette maggior movimento all’interno dell’area di ascolto e una maggiore coerenza anche negli ambienti acustici meno omogenei.

 

Il monitor KH 80 DSP è stato progettato come una soluzione monitor ideale per studi di registrazione, missaggio e mastering, pre-produzione, emittenza e post-produzione. Ogni elemento meccanico ed elettronico (dall’altoparlante all’amplificazione) è selezionato da personale qualificato e armonizzato in conformità con gli standard Neumann.
Il DSP garantisce anche una risposta in frequenza lineare con filtro FIR. Ciò garantisce che in qualsiasi ambiente tutte le frequenze sono allineate con precisione.

Caratteristiche tecniche:

  • Altoparlanti: woofer da 4″ e tweeter a cupola da1″
  • Amplificatori: 120W bassi + 70W alti
  • Risposta in frequenza: 57Hz-21 kHz, +/-3dB
  • SPL massima: 108,8 dB
  • Dimensioni: 233 x 154 x 194 mm
  • Volume: 7 litri
  • Peso: 3,4 kg (7 lbs 8 oz)
  • Ingresso: XLR / Jack

Il monitor Neumann KH 80 DSP sarà disponibile da febbraio 2017 mentre Neumann.Control sarà disponibile dal secondo trimestre del 2017.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti