Le novità di Adam Hall Group a ISE

ISE è la più grande fiera dedicata ai sistemi integrati che si terrà dal 7 al 10 febbraio 2017 presso il centro fieristico e congressi RAI di Amsterdam, che quest’anno è pronta ad ospitare ben 65.000 visitatori. Adam Hall Group presenterà, presso lo stand K200 del padiglione 7, un ampio portafoglio di prodotti dei settori dell’impiantistica, della sonorizzazione e dell’illuminotecnica.

LD Systems® presenteà molte novità nel settore impiantistica, come il set per conferenze wireless U500®. Questo sistema per conferenze UHF True Diversity senza fili garantisce un’eccezionale riproduzione del parlato senza interferenze per conferenze, riunioni o dibattiti. Il sistema può inoltre essere integrato con fino a cinque ricevitori U500® a cascata, che mettono così a disposizione al massimo 20 postazioni per gli oratori. Il sistema per conferenze U500® è disponibile in tre versioni che operano nelle seguenti bande di frequenza: 554 – 586 MHz, 662 – 694 MHz o 823 – 832 MHz + 863 – 865 MHz.

Il finale di potenza in classe D a 4 canali, CURV 500® iAMP, è sviluppato specificamente per i sistemi CURV 500® e il subwoofer da 10 pollici CURV 500® iSUB, caratterizzato da supporti piani per pareti e soffitti, offre una riproduzione dei bassi decisa e dinamica, cui non mancano pressione sonora e definizione. Con il finale di potenza professionale LD Systems® DSP 44 K, è possibile soddisfare anche le richieste più esigenti in termini di tecnica della sonorizzazione e di comando. Questo potente pacchetto a 4 canali, con 4 x 1200 watt (a 4 e 2 ohm) e interfaccia integrata Dante™, può essere collegato in rete senza problemi, mentre la ricca libreria preimpostata per gli altoparlanti LD Systems® garantisce un’ottima qualità del suono e la sicurezza dei sistemi.

Particolarmente semplici da installare sono anche le nuove versioni della serie LD Systems® MAUI®, con i sistemi a colonna portatili MAUI® 28 G2 e MAUI® 11 G2 che offrono un audio eccellente e mixer integrati con Bluetooth, oltre a prestazioni di prim’ordine e un peso ridotto. Grazie ai set di montaggio a parete M G2 IK 1, nel caso di impianti fissi, le colonne rimovibili e separate possono essere orientate comodamente con gli appositi meccanismi di ribaltamento e rotazione. I kit da terra M G2 SPS coordinati cromaticamente consentono di posizionare subwoofer e colonne altoparlanti in maniera indipendente.

Per il settoe dell’illuminazione, Cameo®, ha ampliato la serie Auro® con le due potenti teste mobili LED Auro® Spot 300 e 400. Per gli esterni, i due proiettori PAR professionali Zenit® P 130 e Zenit® P 40, con grado di protezione IP65, consentono di realizzare spettacoli di luce creativi e poliedrici. Oltre ai due cristalli in dotazione, per l’accensione senza problemi entrambi i PAR vantano degli alloggiamenti stabili in alluminio pressofuso e innovative prese DMX a 5 poli bloccabili nonché ingressi e uscite di rete. Il moderno display OLED con quattro pulsanti touch garantisce una configurazione semplice e intuitiva.

Cameo presenta anche l’interfaccia DMX Cameo® DVC 4 e il relativo software D 4, i dispositivi compatibili con DMX possono essere comodamente gestiti da PC e Mac per la realizzazione di spettacoli di luci professionali. Nella modalità live, l’interfaccia plug & play presenta 512 canali DMX. Con l’uso stand-alone senza computer, i 256 canali consentono di realizzare spettacoli di luci programmati da copiare nella memoria flash integrata. Il pacchetto software gratuito Cameo® D 4 vanta oltre 15.000 librerie e uno Scan Library Editor per la creazione e la modifica di profili personalizzati. L’app gratuita “Easy Remote” offre inoltre la possibilità di gestione a distanza con iPhone, iPad e dispositivi Android via Wi-Fi.

Le novità dell’assortimento del marchio Gravity® sono gli stativi per microfoni rettilinei, come i modelli GMS 231 HB e GMS 431 HB con base tonda o piedini richiudibili. Con una sola mano è possibile regolare e adattare comodamente l’altezza desiderata. Lo stativo a manovella con altoparlante GSP 4722 B, con certificazione TÜV e GS, può sostenere un carico massimo di 50 kg e la sua altezza può essere regolata da 1,5 m a 2,2 m. Inoltre, l’asta estensibile GLS Varipole 01 B consente di mettere in pratica numerose soluzioni rapidamente e in tutta semplicità. Grazie al meccanismo di estensione bloccabile e alla lunghezza variabile da 2,1 m a 3,7 m, il Varipole può essere comodamente fissato tra pavimento e soffitto. Recentemente insigniti del premio “German Design Award Special 2017” e riconosciuti a livello mondiale con numerosi Design Award, gli stativi premium del marchio Gravity® soddisfano tutte le esigenze di palcoscenici e studi offrendo la massima qualità. Gravity® offre una garanzia di cinque anni sui prodotti del suo assortimento in costante evoluzione, anche in termini di soluzioni di dettaglio ed evolute.

Per quanto riguarda i prodotti più importanti presentati all’ISE dal marchio di strumenti audio Palmer®, ricordiamo il nuovo DI Box a 2 canali attivo Palmer® Pro PAN 04 A e lo splitter a 8 canali per il segnale dei microfoni Palmer® Pro PRMMS 8. Grazie alle tre uscite XLR simmetriche, il PAN 04 A offre una trasmissione del segnale sicura e priva di interferenze per la riproduzione di segnali stereo al mixer FOH e, contemporaneamente, presenta un mixer mono su entrambi gli ingressi stereo per il sistema di monitoraggio a pavimento.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti