QSC amplia la serie E con due nuovi modelli

 

QSC ha presentato al NAMM due modelli alla serie E, composta ora da 6 prodotti grazie al’introduzione del nuovo subwoofer E218SW dotato di due speakers da 18” e del nuovo diffusore a 2 vie E215 con doppio 15”.

Il subwoofer E218 è stato ideato per applicazioni indoor e outdoor in cui è richiesta una riproduzione delle basse frequenze ad elevata potenza. E’ equipaggiato con due driver da 18” con telaio pressofuso e bobina da 4”. Il sistema di altoparlanti ha una potenza fino ad 1800W continui (6400W di picco) sviluppando un SPL Max di 132dB con estensione fino a 32Hz a -10dB. L’utilizzo a terra è semplificato dalle maniglie in posizione ergonomica e dal sistema anti-scivolamento.

La cassa a gamma intera E215 è dotata di due woofer da 15” con bobina da 3,5” ed utilizza la tecnologia frequency-shading, riducendo al minimo il lobo verticale alla frequenza di incrocio con le alte. Il driver da 1,4” e la bobina da 2,8” offrono una riproduzione trasparente sulle frequenze alte. Grazie a una potenza di 1200W continui (4800W di picco) dati dalla tecnologia QSC Directivity Matched Transition™ (DMT) è in grado di offrire una risposta in frequenza uniforme e con una direttività di 75° per il trasduttore delle alte frequenze combinato con una tromba proprietaria. E215 permette una grande estensione della risposta in frequenza in basso fino a 40 Hz, risultando ideale per le applicazioni dove è necessaria una forte pressione sonora e ottima estensione in basso da una singola cassa.

Entrambi i cabinet sono costruiti in robusto multistrato con vernice anti-graffio e maniglie in metallo sagomate ergonomicamente. Per l’E215 sarà disponibile un kit opzionale con golfari, mentre per l’E218SW sarà disponibile un carrello per agevolare il trasporto.

Tutte le casse della serie E offrono elevato design e solida costruzione, affidabilità e prestazioni complessive di ottima qualità. I preset di fabbrica disponibili per gli amplificatori QSC PLD, dotati di DSP, o GXD e nei mixer digitali della serie TouchMix, offrono un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante. Entrambi i modelli saranno disponibili durante la primavera 2017.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti