Pronti per il Prolight + Sound 2017?

Il Prolight + Sound dello scorso anno ha avuto un buon successo generale, e la conferma è data dal fatto che i principali brand del settore audio/video/lighting hanno dato la propria adesione per l’edizione 2017.

Il concept per il Prolight + Sound 2017 non porterà novità sconvolgenti rispetto al 2016. E’ stato confermato lo spostamento nella zona orientale del quartiere fieristico di Francoforte e la nuova sequenza di giorni di fiera, da martedì a venerdì, accolta positivamente alla scorsa edizione. Variato invece, come da richiesta degli espositori, l’orario di apertura nel 2017 sarà nuovamente 10:00-18:00.

Anche all’interno della prossima edizione sarà presente un ricco e diversificato programma di seminari che si terrà nel corso delle quattro giornate di fiera e coprirà tutti i segmenti del settore. Particolare attenzione sarà rivolta inoltre alla promozione dei giovani e all’incontro tra aziende e manodopera specializzata, così come le nuove offerte per favorire l’incontro tra aziende e personale qualificato.

Invariata anche la configurazione dei padiglioni, con sette strutture coinvolte e l’estesa area espositiva esterna. Saranno presenti i settori Audio + Sound (padiglione 3.1, padiglione 4.1), Light + Stage (padiglione 3.0), Light + Multimedia (padiglione 4.0), Light + Entertainment (padiglione 5.0) ed Education + Associations (Forum.0).

Per venire incontro a problematiche di inquinamento acustico, la Concert Sound Arena, dove vengono presentati i sistemi di diffusione acustica, verrà spostata in una posizione centrale, nel cuore della parte orientale del quartiere fieristico di Francoforte, dove un tempo era presente la tensostruttura dell’Agorà Stage. Invece presso l’ingresso City della fiera la Live Sound Arena presenterà un’ampia selezione di altoparlanti mobili. Nell’area espositiva esterna verranno esposti anche palcoscenici mobili, tensostrutture e pareti a LED.

prolightsound_planning_padiglioni

“Con il nuovo concept abbiamo permesso al Prolight + Sound di confermarsi come la piattaforma più importante al mondo per quanto riguarda le tecnologie per lo spettacolo”, ha dichiarato Michael Biwer, Group Show Director di Entertainment, Media & Creative Industries Business Unit di Messe Frankfurt Exhibition GmbH. “Grazie alla collaborazione con le aziende del settore continueremo a far crescere il Prolight + Sound attuando nuovi miglioramenti e ottimizzazioni”.

Info: pls.messefrankfurt.com

Vai alla barra degli strumenti