Litec lancia l’innovativa copertura MyT Folding Steroid

La copertura MyT Folding Steroid è un nuovo concept introdotto da LITEC facile da trasportare e dalle prestazioni elevate. La MyT Folding Steroid risponde alle esigenze dell’industria degli eventi live che chiedono strutture colossali con capacità di carico estreme, ottimizzando i costi di trasporto e riducendo lo spazio di stoccaggio.

Il design modulare è composta da componenti heavy duty che sono una combinazione di tralicci pieghevoli in alluminio EN AW-7003 T6 che formano il grid principale, torri in alluminio EN AW-6082 T6 da 85 cm x 85 e gli elementi strutturali chiave in acciaio S355 come le basi modulari porta-zavorra, i carrelli e i blocchi di sicurezza.

Le sezioni uniche e pieghevoli del traliccio in alluminio sono assemblate senza alcuna saldatura per ottimizzare le performance ed eliminare qualsiasi problema legato alle aree termicamente alterate dalla saldatura. Il design rende il traliccio completamente riparabile tramite la sostituzione delle eventuali parti danneggiate o usurate. Con queste caratteristiche combinate, la copertura ha una capacità di carico fino a 40 tonnellate con campate che possono raggiungere i 35 metri con una flessione minima.

Una caratteristica innovativa della copertura in MyT Folding Steroid è il design pieghevole dei tralicci del grid principale che permette a una sola persona di piegare e depositare in magazzino un traliccio da 3m in meno di 3 minuti. Questa caratteristica unica delle pieghevolezza, che fa diminuire ogni sezione da 84x146cm a 31x146cm (una riduzione del 63% in larghezza), riduce notevolmente lo spazio necessario per lo stoccaggio e i costi di trasporto.

Le torri in alluminio hanno un carico utile massimo di 18.500 kg a 17 metri di altezza e hanno un sistema di connessione a forca in acciaio, correnti principali di 70x5mm e diagonali 50x4mm.

Gli elementi in acciaio S355 contribuiscono a rendere il sistema della copertura autoportante. Gli sleeve blocks multidirezionali sono dotati di un sistema meccanico di sicurezza che previene il blocco dalla discesa o salita quando viene utilizzato in combinazione con il blocco sicurezza. Il sistema di bloccaggio meccanico del blocco di sicurezza contiene un tubo telescopico e un meccanismo di livello facilmente accessibile. Il sistema di supporto della base per la torre completamente integrato è dotato di un sistema di porta-zavorra in acciaio modulare con connessioni su tutti e sei i lati.

Info: www.litectruss.com

Vai alla barra degli strumenti