Adam Hall Group organizza la “LD Systems Wireless U Sessions”

Adam Hall Group ha invitato Kiddo Kat, Tarq Bowen, The Munitors – tre talenti emergenti tedeschi – alla “LD Systems® Wireless U Sessions” per la realizzazione di alcuni videoclip. Per l’occasione Adam Hall Group ha messo gratuitamente a disposizione le attrezzature professionali, un tecnico del suono e un team video completo, nonché una location in studio adatta allo scopo.

Nel “Wackerloft” di Darmstadt (Regione metropolitana Reno-Meno) i musicisti hanno suonato le versioni acustiche delle loro canzoni più visualizzate sul portale video YouTube e sui più noti social network come Facebook o LinkedIn, conquistando ogni giorno nuovi fan. La pagina Facebook www.facebook.com/LDSystems/videos ha riscosso un enorme successo e, già alla metà di gennaio 2017, è stato visualizzato circa 150.000 volte e condiviso 200 volte.

Per “LD Systems® Wireless U Sessions” sono stati utilizzati i radiodispositivi True Diversity U500® con trasmettitori manuali e da tasca del marchio LD Systems®. Grazie alle loro svariate bande di frequenza, possono essere utilizzati in tutto il mondo e, in particolare, il modello U508 può essere sfruttato in Germania con ben tre bande di frequenza UHF gratuite. I nuovi radiodispositivi sono dotati di funzionalità tecniche eccellenti e sono in grado di esprimere ottime caratteristiche sonore. Le quattro teste interscambiabili U500®, con caratteristica a cardioide o supercardioide con particolare riduzione del feedback acustico, garantiscono inoltre un’estrema flessibilità nei trasmettitori manuali.

Tutte le voci e gli strumenti presenti nei video sono stati registrati e accordati live esclusivamente con i sistemi wireless U500® di LD Systems®. Nella successiva fase di editing, la rielaborazione è riuscita al meglio: il rimbombo utilizzato in maniera discreta dà un senso di spazio, mentre una compressione minima rafforza il suono.

Baptiste Languille, Creative Director, Adam Hall Group ha dichiarato: “Con le U500 Sessions volevamo, da un lato, offrire un palco e maggiore visibilità a musicisti/debuttanti di talento, perché noi stessi amiamo la loro musica. D’altro canto, una serie di sessioni di questo tipo rappresenta anche l’occasione perfetta per mostrare l’ottimo suono e l’affidabilità della nostra serie U500. La collaborazione con gli artisti e con il team video “Tag und Nacht Media” si è svolta per il meglio e l’impegno dei team di Adam Hall è stato fantastico. Complimenti a tutti! Questo è solo un esempio di un eccellente lavoro di squadra.”

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti