Da PreSonus la nuova app QMix-UC completamente ridisegnata

PreSonus ha introdotto nel mercato una nuova versione della sua app QMix-UC, ideale per il controllo del monitor-mix dei mixer della serie PreSonus StudioLive. Con questa app è possibile permettere a 14 musicisti in simultanea di controllare i propri aux mix wireless attraverso un dispositivo mobile.

L’app è stata completamente riscritta per essere compatibile con i nuovi mixer StudioLive Series III oltre a tutte le interfacce Studio 192 ed è disponibile per dispositivi Android, oltre che iOS. Tra le novità la possibilità di creare quattro canali gruppo, rendendo più semplice controllare mix grandi per gli utenti avanzati. Una funzione, magica per i musicisti e incubo per i fonici, è Wheel of Me, che permette di selezionare automaticamente tutti i propri canali e alzarli tutti rispetto al resto della band, senza alterare il volume complessivo del monitor.


E’ possibile inoltre limitare l’utilizzo di alcune funzioni ed è possibile bloccare qualsiasi device in qualsiasi momento se il musicista dovesse esagerare con i volumi.
Un bell’aiuto sul palco, soprattutto per quelle band in tour che lavorano sempre con lo stesso setup e con lo stesso fonico. In quel caso il musicista merita un pizzico di fiducia in più.

Info: www.midimusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti